Vuoi preparare una fresca merenda in pieno stile Barbie? Ecco la ricetta dei tartufini rosa: semplici, veloci e buonissimi!
Da quando è uscito il film ufficiale di Barbie in tutte le sale cinematografiche, non si parla d’altro! Ormai è letteralmente tutto rosa, anche in cucina! Infatti siamo qui proprio per svelarvi la ricetta dei tartufini rosa in stile Barbie, una merenda facile da preparare e deliziosa, i vostri bambini ne andranno sicuramente ghiotti! Vediamo subito la ricetta per prepararli.
Il film di Barbie, la famosa bambola by Mattel, dopo tanta attesa è finalmente uscito al cinema da pochissimi giorni ed esso vede come protagonista la bellissima attrice Margot Robbie, nei panni di Barbie e il noto attore Ryan Gosling nei panni di Ken. Per non parlare di tutto il resto del cast in cui ci sono tanti altri attori famosi, i quali interpretano le infinite configurazioni di Barbie, come ad esempio Barbie Dottoressa, Barbie Premio Nobel per la fisica, Barbie scrittrice, Barbie Sirena e molte altre ancora..
Il film ha riscosso tantissimo successo ed infatti, i social network sono impazziti. Moltissimi utenti e creator in tutto il mondo, di qualsiasi cosa essi si occupano, la stanno trasformando in stile Barbie, basta aggiungere il rosa ed il gioco è fatto! Proprio per questo, siamo qui per dirvi come preparare una merenda perfetta per l’estate e che segue il trend di Barbie, ovvero i freschissimi tartufini rosa da preparare a casa in pochissimi minuti. Vediamo insieme come fare!
Merenda in stile Barbie: ecco la ricetta dei dolcissimi tartufini rosa freddi!
I tartufini rosa in stile Barbie sono una merenda super sfiziosa che è possibile preparare in pochissimo tempo. Inoltre, essendo un dessert freddo, basta conservarlo in frigo e gustarlo ogni qualvolta si ha una leggera voglia di dolce e ci si vuole rinfrescare allo stesso tempo. Adesso non ci resta che vedere subito la ricetta per preparare circa 8 tartufini.
Ingredienti:
125 gr di yogurt bianco
100 gr di lamponi
4 cucchiai di fiocchi d’avena tritati
cocco in scaglie q.b.
Procedimento:
- Schiacciare i lamponi con una forchetta
- Unire i lamponi allo yogurt bianco e ai fiocchi di avena tritati finché non si forma un composto omogeneo e semi-solido
- Fatto ciò, formare delle palline con il composto appena realizzato
- Passare le palline nelle scaglie di cocco per farle aderire al tartufino
- Lasciare i tartufini in frigo per circa 1 ora
- I vostri tartufini rosa in stile Barbie sono pronti per essere gustati!
Buon appetito!