Non solo Zielinski. L’asse tra la Lazio e il Napoli è molto caldo in questo momento: ecco le trattative che possono sbloccarsi ad agosto.
Il calciomercato impazza. Per molti, non per tutti. Fin qui, tra le squadre meno attive c’è la Lazio del presidente Claudio Lotito. E questo nonostante abbia salutato uno dei calciatori più rappresentativi: il centrocampista serbo Sergej Milinkovic Savic. Questo non significa, però, che i biancocelesti non stiano lavorando: e proprio il mese di agosto alle porte potrebbe essere quello di diversi arrivi, anche dal Napoli.
Non è un mistero, infatti che Maurizio Sarri abbia individuato il sostituto di Milinkovic Savic in Piotr Zielinski, polacco del Napoli. Sarri, peraltro, lo conosce bene perché lo aveva allenato, giovanissimo, nell’Empoli, dove Zielinski ha iniziato a stupire. Tanto è vero che Sarri lo avrebbe voluto anche nella sua esperienza alla Juventus. Negli anni, però, Zielinski è diventato un pilastro dei partenopei, con 253 presenze e 34 reti. Fondamentale anche nella vittoria dello Scudetto, la scorsa stagione.
E, stando a quanto emerge, nonostante la buona offerta da parte del Napoli, Zielinski, oggi 29enne, avrebbe scelto di rimanere a Posillipo e dintorni, rifiutando la proposta. Non è questa, però, l’unica trattativa che incorre tra la Lazio e il Napoli: il mese di agosto, infatti, potrebbe portare a ben due innesti.
La Lazio, infatti, avrebbe chiesto informazioni su Matteo Politano. L’attaccante esterno, come è noto, non sembra felicissimo a Napoli, dato che non viene considerato un titolare inamovibile. Più volte ha manifestato qualche mal di pancia e potrebbe decidere di cambiare aria. Politano, peraltro, sarebbe un giocatore molto funzionale per il 4-3-3 di Maurizio Sarri, rappresentando un colpo importante per la fascia destra (a sinistra c’è Mattia Zaccagni che non si discute).
Il problema, però, è convincere Aurelio De Laurentiis, con cui non è mai facile trattare. Il Napoli chiede una cifra sicuramente superiore ai 15 milioni per Politano. Trattativa non semplice, dato che Lotito e De Laurentiis sono due tra i presidenti più vulcanici e intransigenti.
E non sarà facile nemmeno la trattativa circa un altro giocatore gradito a Sarri, il portoghese Mario Rui. Protagonista di una grande stagione l’anno scorso, Mario Rui potrebbe rappresentare il rinforzo ideale come terzino sinistro. Da alcune stagioni, infatti, la squadra biancoceleste è alla ricerca di un laterale mancino. Anche in questo caso, trattativa non semplice, anche per via del recente infortunio muscolare patito nel precampionato da Mario Rui, che potrebbe così avere una preparazione fisica assai ritardata.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…