Riesci a risolvere l’enigma che ha messo in ginocchio migliaia di giocatori? Hai solo 20 secondi di tempo!
Se sei amante delle sfide ben architettate, sei nel posto giusto! Sei pronto per un’esperienza che metterà alla prova la tua astuzia? Oggi ti proponiamo un enigma che hanno cercato di risolvere in molti, con scarso successo. Eh sì, solo i migliori ci riescono, e con molta fatica! Sei pronto ad entrare nell’olimpo dei campioni?
L’utilità dei test di intelligenza è indiscutibile: oltre ad essere un passatempo divertente, risolvere quotidianamente piccoli rompicapi aiuta a mantenere il nostro cervello giovane e scattante. E chi non vuole un cervello in forma, specialmente quando puoi farlo divertendoti?
Attenzione però, perché il test di oggi è tanto divertente quanto ingannevole! Dovrai usare tutte le tue capacità di osservazione, accendere l’attenzione e adoperare il ragionamento logico. La soluzione è più vicina di quanto credi, se sai dove guardare! E in più, bada bene: avrai al massimo 20 secondi di tempo per risolvere il test. Ti assicuriamo che sono del tutto sufficienti.
Guarda bene la figura che ti presentiamo: il numero 508 formato da fiammiferi. La sfida? Trasformalo nel numero più alto possibile muovendo soltanto due fiammiferi, in meno di 20 secondi. Un suggerimento? Meno ci pensi, più sei vicino alla soluzione. Molti di quelli che hanno avuto successo affermano di aver risolto l’enigma in pochi secondi. Sarai uno di loro?
Se hai già trovato la risposta, complimenti! Dovremo però verificare che tu abbia trovato il numero più alto possibile spostando solo due fiammiferi. Che ce ne sia uno ancora più alto, che non hai visto?
Se ti stai grattando la testa o hai già gettato la spugna, tranquillo! Non sei l’unico. Questo piccolo gioco ha stuzzicato e confuso tante menti brillanti prima di te, l’importante è che tu ci abbia provato.
È arrivato il momento di svelare la soluzione:
Spostando solo due fiammiferi, quale sarà il numero più alto che si può ottenere? Basta prendere i due fiammiferi verticali sul lato sinistro dell’ultimo numero, l’8, in modo da farlo diventare un 3. Ehi, ma così è un numero più piccolo di quello iniziale! Beh, non abbiamo finito.
Spostando i due fiammiferi che ci restano in mano alla destra del 503 che abbiamo ottenuto, viene fuori un bel 5031. Facile! O forse no? Non preoccuparti, l’importante è che ti sei divertito e hai dato il massimo.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…