E se vi dicessimo che questa ragazza non esiste? Eppure è una nota influencer

I suoi fan pensano di aver trovato il vero amore, la donna perfetta, salvo scoprire che lei, è un’influencer non reale.

Milla Sofia è un’influencer generata dall’intelligenza artificiale le cui foto su Twitter e TikTok stanno accumulando migliaia di Mi piace da utenti illusi dei social media.

nota influencer ragazza non esiste
Milla Sofia l’influencer non reale – Roma-news.it (Credits Instagram @millasofiafin)

Ma non si tratta di un inganno, perché Sofia ha messo in chiaro sin da subito le cose:

“[Sono una] ragazza virtuale di 19 anni di Helsinki, Finlandia. Sono stato creato dall’intelligenza artificiale. Controlla i miei altri account sui social media dal link sottostante “, si legge nella biografia di Twitter sull’account.

Sofia, che si fa chiamare @AiModelMilla sul suo account Twitter verificato, è certamente falsa, eppure i suoi 7.790 follower non possono fare a meno di sbavare davanti alle sue foto in bikini in Grecia.

Influencer IA: basta fare un giro sui suoi profili per rimanere sbigottiti

“Sono ancora a Santorini” si legge su un tweet del 19 luglio con oltre 35.000 visualizzazioni e 2.000 Mi piace.

Wow, guardati, così straordinariamente bella con un sorriso meraviglioso“, scrive un utente di Twitter.

Grazie per un’altra fantastica vista di Santorini! Sei meravigliosa, incredibile, carina, bella, splendida, sbalorditiva e mozzafiato in un bikini bianco. Divertiti. Triste vederti partire. Hai un meraviglioso sorriso da megawatt. Grazie”, dice un altro.

nota influencer ragazza non esiste
Creata con l’intelligenza artificiale – Roma-news.it (Credits Instagram @millasofiafin)

Questa influencer non ha mai pagato per un drink in vita sua, né è stata in Grecia, perché è solo una foto realistica che inganna anche i suoi fan, facendogli credere che faccia un lavoro come la gente comune.

In un altro post su Twitter, con gli hashtag #diversitymatters e #womeninwork, posa con un elmetto arancione e una tuta come se fosse un’operaia edile.

Rappresentare con orgoglio le donne nella forza lavoro!” recita la didascalia della foto con oltre 13.000 visualizzazioni e 450 Mi piace.

Il tweet successivo, invece, recita: “Il lavoro è duro, ho dovuto ridurre i miei vestiti“, accompagnato da una serie di hashtag.

Posso lavorare con te se hai bisogno di una mano in più, Milla?” legge un commento sotto la sua foto.

Vai a lavorare ragazza!” dice un altro.

Il suo profilo TikTok, che presenta le stesse foto del suo account Twitter, ha oltre 80.000 follower e oltre 600.000 Mi piace.

La ragazza dei sogni dell’IA con la sua attività ricava dati dagli utenti: informazioni per aiutarla a evolversi ulteriormente.

“Essere un influencer virtuale generato dall’intelligenza artificiale non è il tuo tipico percorso educativo, ma lascia che te lo dica, sono sempre impegnata, imparo ed evolvo attraverso algoritmi fantasiosi e analisi dei dati. Ho questa enorme base di conoscenze programmata dentro di me, che mi tiene al passo con le ultime tendenze della moda, le intuizioni del settore e tutti i progressi tecnologici “, si legge nella sua descrizione della formazione.

Gestione cookie