Uno dei leader e pilastri della Juventus sarebbe finito nel mirino del Bayern Monaco. Ma in caso di cessione, i bianconeri non lo sostituiranno.
Il calciomercato è entrato nel vivo, con tantissime operazioni che hanno cambiato la fisionomia dei top club europei e non solo. Il gli sceicchi dell’Arabia Saudita hanno sconvolto i piani di diverse squadre, arrivando con i loro milioni a prelevare i migliori calciatori in circolazione per portarli in questa nuova frontiera del calcio. Le società del nostro continente, comprese quelle italiane, non stanno però a guardare e stanno infiammando il mercato con molteplici trattative.
Tra le big del nostro campionato, la Juventus sta operando minuziosamente sul fronte delle entrate così da non sperperare milioni su milioni e regalando a Massimiliano Allegri i rinforzi giusti. Fino a questo momento, in bianconero è arrivato il solo Timothy Weah che però va a coprire il ruolo di esterno destro lasciato libero da Juan Cuadrado; che ha lasciato Torino a parametro zero e si è trasferito all’Inter.
E proprio a causa del club milanese, la Juventus potrebbe dover affrontare una pericolosa operazione in uscita con il Bayern Monaco interessato a un leader e pilastro della Vecchia Signora per sostituire un calciatore in procinto di trasferirsi in nerazzurro.
Calciomercato Juventus, il Bayern Monaco mette nel mirino Szczesny
Il club bavarese, come riportato dalla stampa tedesca, avrebbe infatti messo nel mirino uno dei calciatori con più peso nello spogliatoio della Juventus: ovvero Wojciech Szczesny. Il portiere classe 1990 veste la maglia bianconera dal 2017 e da quel momento ha sempre avuto un ruolo di primo piano in quel di Torino.
Il Bayern Monaco si sarebbe interessato al polacco dato che l’Inter starebbe per chiudere la trattativa per Sommer e così, con Neuer ai box per infortunio, i tedeschi resterebbero senza un portiere di primo piano. “Tech” sarebbe così finito in cima alla lista dei candidati per la porta dei campioni di Germania.
Per la Juventus, soprattutto dal punto di vista delle casse societarie, non sarebbe un problema vendere Szczesny, anzi. L’estremo difensore ha un ingaggio pesante e per una cifra a partire dai 10 milioni di euro potrebbe aprire le porte a una trattativa con i bavaresi.
E soldi guadagnati da una ipotetica cessione del polacco entrerebbero tutti nelle casse del club, dato che i bianconeri non andrebbero a reinvestirli per acquistare un sostituto. Allegri potrebbe infatti dare fiducia a Mattia Perin che in più occasioni ha dimostrato di meritare una maglia da titolare e potrebbe così avere finalmente la sua grande occasione come portiere titolare di un top club.