Il nero nel box doccia è estremamente insopportabile: come eliminarlo definitivamente

Ecco un metodo utile per rimuovere il nero nel box doccia. Potrai finalmente dire addio a quel fastidioso segno di muffa.

La muffa è una battaglia quasi inevitabile anche nelle case più pulite. Nessuno di noi vuole conviverci, eppure quasi la metà delle famiglie soffre ancora di muffa e dell’umidità che la provoca. E in un’area soggetta a vapore caldo e spruzzi d’acqua ogni giorno, non sorprende che la malta per doccia sia il terreno fertile preferito.

Rimuovere il nero nel box doccia: metodo efficiace
Rimuovere il nero nel box doccia – Romanews.it

La muffa può essere persistente, ma davvero resistente quando si attacca alle piastrelle e allo stucco. Con un po’ di conoscenza, scoprirai diverse soluzioni per rimuovere la muffa senza danneggiare l’installazione.

Le pareti e i pavimenti delle piastrelle ammuffite impediscono di godere la routine quotidiana del bagno: oggi vediamo qual è il modo migliore per pulire la muffa della malta della doccia per mantenere il bagno incredibilmente pulito!

Il nero nel box doccia: un problema estetico e igienico da non sottovalutare

L’aceto bianco non diluito, in un flacone spray, è il miglior dispositivo di rimozione della muffa a tutto tondo per la malta della doccia. Spruzza lo stucco e lascia riposare l’aceto per almeno un’ora. Risciacquare con acqua dolce e pulire le pareti. Usa una spazzola rigida per rimuovere la formazione di muffe impegnative e più resistenti.

Il nero nel box doccia: digli addio con questo metodo
La pulizia perfetta del box doccia – Romanews.it

La versatilità di pulizia dell’aceto bianco distillato risolve innumerevoli problemi sotto la doccia, dalla rimozione della muffa alla pulizia della schiuma di sapone. Se anche i binari della porta della doccia, il mastice e la porta in vetro necessitano di una pulizia profonda, puoi fare tutto con un’unica soluzione detergente. Così avrai un antimuffa sicuro per i polmoni ed efficace, l’aceto è una prima difesa ideale quando compaiono macchie.

Tuttavia, occorre fare attenzione all’acidità, che rende l’aceto efficace su depositi minerali e muffe ma può anche degradare la malta. Quindi evita di usare l’aceto bianco su stucco non sigillato o piastrelle di pietra. non mescolare l’aceto con candeggina o perossido di idrogeno, in quanto può creare acidi e gas pericolosi.

Un altro metodo

La candeggina al cloro diluita in un rapporto 1:4 (candeggina-acqua) è un altro modo efficace per pulire la muffa dallo stucco sigillato della doccia.

Mescola la soluzione di candeggina in una ciotola e applicala sulle pareti della doccia ammuffite con uno straccio pulito. Lasciare riposare per 20-30 minuti prima di strofinare con una spazzola rigida per fughe. Risciacquare con acqua tiepida.

La candeggina può essere pericolosa per la tua salute e per la doccia se usata in modo errato. Mantenere la stanza ben ventilata e indossare guanti di gomma, maschera e indumenti protettivi durante il lavoro. Non usare candeggina su stucco non sigillato, in quanto può degradare il materiale poroso e perdere efficacia man mano che penetra. Mentre si deposita, la candeggina può anche togliere il colore dai materiali, rendendola una scelta sbagliata per stucco colorato.

Gestione cookie