Come reagiamo ai sentimenti dipende dal nostro vissuto ma in buona parte anche dall’influenza del nostro segno zodiacale.
Se c’è una cosa che più di tutte tende a rovinare i rapporti, di qualsiasi genere, è la poca dimostrazione d’affetto. Il più delle volte si pensa che se non abbiamo ricevuto affetto o il sentimento non è stato ricambiato, è perché potevamo fare di più. Invece quasi sempre la soluzione è più facile di quello che sembra.
Molto spesso, infatti, se un rapporto non decolla è perché davanti a noi abbiamo semplicemente qualcuno che non è in grado di provare o dimostrare affetto. Questo porta ad incomprensioni e a spiacevoli malintesi. Come reagiamo ai sentimenti, il più delle volte dipende dal nostro segno zodiacale. Alcuni sanno essere calorosi e coinvolgenti. Altri, invece, non si rendono proprio conto di quello che hanno intorno.
Ed è per questo che sono degli amanti poco focosi, lasciarsi trasportare dalle emozioni è fondamentale per dare ampio sfogo ai nostri sentimenti. Purtroppo, però, non tutti ci riescono. Alcuni preferiscono respingere certi sentimenti facendo di testa loro. Ed è così che molto spesso nascono i litigi. Per sapere a cosa stiamo andando incontro, è bene fare una panoramica circa lo zodiaco. Andando a vedere quali sono i segni zodiacali che proprio non riescono a lasciarsi andare.
I segni zodiacali meno affettuosi: quali sono quelli che riescono a dimostrare ciò che provano
- CAPRICORNO
Testardo com’è, il segno del Capricorno raramente riesce a tirare fuori le proprie emozioni. La loro natura distaccata fa passare i nati sotto questo segno come delle persone alle quali i sentimenti altrui non interessano. Per quanto possano sforzarsi di dimostrare affetto, appaino sempre freddi e distaccati. Il loro carattere porta spesso a dei bruschi scontri per quanto riguarda la vita amorosa. - ARIETE
A proposito di segni dalla testa dura, in questo elenco dei meno affettuosi di tutto lo zodiaco, non poteva mancare l’Ariete. In quanto a testardaggine questo segno è secondo solo al Capricorno. Con la differenza che chi è dell’Ariete predilige stare al centro dell’attenzione, non importa se in maniera positiva o negativa. Per questo l’Ariete preferisce riceverle le attenzioni piuttosto che darle. - VERGINE
Tuttavia, se c’è un segno che in tutto lo zodiaco primeggia per la suo essere anaffettivo, questo è certamente il segno della Vergine. Di natura scrupolosa, questo segno è soprattutto attratto da ciò che fa lui. Per questo non bada molto a ciò che fanno gli altri. La Vergine riesce a capire bene ciò che ha intorno ma raramente sa leggere le sensazioni e le emozioni di chi gli è vicino. Questo lo rende un partner freddo.
Federico di Placido