Pizza+avanzata+dal+Sabato%3F+Non+riscaldarla+solo+in+forno%2C+che+noia%21+Fai+cos%C3%AC+e+vedrai+che+bomba+di+sapore+esagerato
roma-newsit
/2023/07/pizza-avanzata-dal-sabato-non-riscaldarla-solo-in-forno-che-noia-fai-cosi-e-vedrai-che-bomba-di-sapore-esagerato/amp/
Curiosità

Pizza avanzata dal Sabato? Non riscaldarla solo in forno, che noia! Fai così e vedrai che bomba di sapore esagerato

Published by
Sebastiano Spinelli

Hai una pizza avanzata dal Sabato? Non riscaldarla in forno, stai commettendo un errore: fai questo e sarà buona come prima!

Capita spesso che quando ordiniamo la pizza non la mangiamo tutta. Forse era molto più grande del previsto e non siamo riusciti a finirla, quindi decidiamo di riporre nel frigo quella che resta. Il problema è che il giorno seguente non abbiamo voglia di mangiarla, oppure pensiamo che riscaldarla sia la soluzione più efficace per renderla buona per il palato. In realtà basterebbe seguire una semplice procedura per consumarla.

Fai questo e migliorerai la tua pizza: il successo è garantito – Roma-News.it

Molti la chiamano sandwich di pizza, ed è una pratica che permette alle persone di trasformare la pizza in un cibo molto più buono. Per iniziare bisogna munirsi della stessa pizza rotonda avanzata del giorno precedente, come anche dei tranci rimasti purché siano sottili. Potete prendere verdure, salumi, formaggi filanti dolci e affumicati. Insomma, gli alimenti di questo tipo sono ben accetti. Da quel momento in poi potrete iniziare a prepararla.

Stanco della solita pizza? Falla in questo modo d’ora in poi: sarà più buona di prima

Per prima cosa dovete mettere la pizza su di una teglia da forno foderata con carta da forno, e poi spolverizzare con un origano essiccato. In seguito mettetela nel forno a 160° e lasciatela rinvenire per almeno 3 minuti. Questo è il tempo di cottura massimo per la procedura, perché poi andrà rimossa. Così facendo potete iniziare a mettere l’ingrediente che avete scelto, come il prosciutto o il salame per esempio.

Non serve riscaldare in forno la tua pizza: segui questa procedura – Roma-News.it

Quando finirete potrete ripiegarla a portafoglio, guarnendo la superficie con altri ingredienti ancora. In questo caso parliamo di pomodori, olive o verdure. Dipende da quello che avete in mente di inserire. Non appena avrete finito dovrete rimetterla nel forno già scaldato a 160°, così da lasciarla cuocere per circa 5 minuti. A quel punto estraetela nuovamente dal forno: la preparazione è finita.

Potete pensare di tagliare la pizza a metà per avere due triangoli diversi. Alcune persone utilizzano delle foglie di erbe aromatiche fresche e servite in tavola. Questo è il miglior modo per preparare una pizza e renderla buonissima, senza seguire il classico modo di cottura. Riscaldare in forno è importante, ma rendere la pizza ancora più buona del giorno precedente lo è di più. Seguite questo procedimento se siete curiosi!

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Non solo Emily in Paris: le scene più romantiche di sempre sotto il cielo di Roma

Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…

2 mesi ago

Paypal, se ti arriva questa mail non rispondere: è una trappola

Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…

2 mesi ago

Vi sveliamo un segreto, entro due anni sarà questa la professione più ambita: si guadagnano 25mila euro al mese

Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…

2 mesi ago

Questa moneta da 2 euro potrebbe farti diventare ricco: vale anche 19mila euro

Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…

2 mesi ago

Tantissimi bonus ancora disponibili per chi ha l’ISEE basso: la lista completa

Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…

2 mesi ago

Lavoro, Fnma alla ricerca di nuovi autisti: premio da 3000 euro

Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…

2 mesi ago