Dopo aver preso una multa ha deciso di prendere il verbale, strapparlo e poi mangiarlo. Perché lo ha fatto, e quanto costava la sanzione?
Salire sul proprio veicolo per farsi un bel giro in macchina è un passatempo degno di nota, però bisogna fare attenzione. Accelerare in strada e superare i limiti consentiti può essere pericoloso sia per noi stessi che per chi ci circonda. In questi casi veniamo fermati dalle autorità, e se riscontrano delle infrazioni nel Codice della Strada, possiamo rischiare una sanzione. E quando succede non è mai facile pagarla.
Le cifra variano a seconda delle infrazioni commesse. Per questo motivo è consigliato rispettare il Codice della Strada. Inoltre si evita di mettere in pericolo la vita degli altri e di prendere una multa. Ma c’è anche chi non accetta di aver sbagliato, arrivando a commettere delle azioni folli. Una donna romana, infatti, ha sorpreso gli agenti di polizia dopo aver compiuto un gesto che mai avrebbero immaginato di vedere.
Prende una multa e si arrabbia, ma la reazione è anormale: mangia il verbale per “ripicca”
Due vigili urbani di Roma stavano effettuando dei controlli per sanzionare i veicoli posti in maniera irregolare. La loro ronda aveva avuto inizio in via Olevano Romano, nella zona dello spartitraffico adiacente alla via Prenestina. In questo frangente avevano notato una automobile in divieto di sosta, che ovviamente non poteva essere parcheggiata lì. Dopo qualche secondo la multa era stata già fissata sul parabrezza, però è proprio in quel momento che la donna era arrivata.
Si era scagliata contro di loro insultandoli, nonostante stessero facendo il loro lavoro. Gli agenti di polizia le avevano spiegato che si trattava di una sanzione per spartitraffico, che se pagata entro cinque giorni è di soli 29,40 euro. Altrimenti il costo arriva a 42 euro. Una cifra non troppo alta e che può essere pagata da tutti, quindi non è niente di grave. Questo non ha comunque fermato la donna dal commettere una pazzia.
La 32enne, ormai fuori di senno, ha preso il verbale e lo ha strappato davanti agli occhi dei due agenti. Poi lo ha mangiato, masticandolo e sputandolo per terra. I due agenti di polizia sono rimasti increduli davanti a quella scena, non capendo il comportamento della donna. In seguito la multa è stata riscritta, mentre la donna è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale e soppressione, distruzione o occultamento di atti pubblici.