Se non riesci a perdere peso forse è perché sbagli sport: questi sono quelli che fanno dimagrire più velocemente.
Soprattutto in un periodo come questo, tutti noi vorremmo essere in forma. Una forma che spesso e volentieri non abbiamo. Questo perché, purtroppo, a volte non abbiamo gli stili di vita migliori del mondo. Ma anche perché, pur magari facendo sport, non facciamo quello giusto. Ecco quali sono quelli che fanno dimagrire di più: alcuni sono inaspettati.
Avere un regime alimentare sano ed equilibrato, infatti, è il primo passo per avere una linea invidiabile. Ma anche e soprattutto per star bene. Mangiare in maniera assennata, infatti, previene diverse patologie gravissime: da quelle neoplastiche e tumorali al diabete.
Ma accanto all’alimentazione, se si vuole essere in forma, bisogna fare anche una costante attività fisica, compatibilmente con la nostra età e le nostre condizioni di salute. Fare sport, infatti, non solo fa bene al nostro corpo (anche in questo caso, previene malattie), ma migliora anche l’umore e abbassa i livelli di stress.
E, allora, portiamo avanti uno stile di vita salutare e se vogliamo dimagrire, facciamo attività fisica. Ma non sport tout court: ci sono infatti alcune attività fisiche in particolare che fanno dimagrire di più e più velocemente. Ecco quali sono.
Alcuni sport, dunque, favoriscono più di altri lo smaltimento delle calorie che assumiamo mangiando e favoriscono il metabolismo. Tra questi, sicuramente il nuoto: consigliamo 45 minuti di attività per almeno 3 volte a settimana. Si bruciano dalle 500 alle 600 calorie all’ora.
In bici, invece, si consumano circa 500 calorie all’ora, che possono arrivare anche a più di 800 aumentando intensità di pedalata e di percorso. Con i suoi scatti e il suo dinamismo, anche il tennis fa bruciare un discreto numero di calorie: 600 per ogni ora di attività. Ovviamente, l’attività principale svolta da chi vuole dimagrire: la corsa. In un’ora si bruciano circa 800 calorie, ma ricordatevi di non correre mai meno di 20 minuti per sessione. L’ideale sarebbe sui 30-40.
Fin qui, le attività più canoniche. Ma, come dicevamo, alcune sorprendono. E sono le seguenti. A cominciare dal free climbing: arrampicandosi si stimolano soprattutto i muscoli delle braccia e si bruciano circa 700 calorie all’ora. Dinamico e simile ad un esercizio a corpo libero l’attività di arti marziali: che sia judo, karate, kung fu o kickboxing. Addirittura si possono bruciare 1300 calorie in un’ora. Infine, l’attività fisica più inaspettata è la zumba. Ebbene sì, allenandosi divertendosi a suon di musica si possono bruciare ben 800 calorie in un’ora.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…