Vuoi tornare in forma? Lascia stare la palestra: con questi esercizi pratici rassodi tutto il corpo e risparmi i soldi dell’abbonamento.
Ormai l’estate è arrivata da un bel pezzo e risulta essere inoltrata, quindi non c’è bisogno di affannarsi per ritrovare la perfetta forma fisica. Sappiamo bene che le vacanze che a breve arriveranno per tantissime persone, non prevedono una dieta equilibrata e tanto esercizio fisico, ma relax sotto tutti i punti di vista. Questo vuol dire riuscire a concedersi anche un piccolo sfizio di tanto in tanto, senza essere ossessionati dalla palestra e dall’estremo esercizio fisico.
Ma non appena si ritorna a casa, dopo le vacanze tanto desiderate, ci si concentra su un unico obiettivo: rassodare il proprio corpo perfetti ed ideali esercizi. Per questo però non c’è bisogno di un abbonamento in palestra: servirà metterli in pratica in casa.
Lascia stare l’abbonamento: ecco come avere un corpo sodo con esercizi pratici ed efficaci
Solitamente quando si torna dalle vacanze, alle volte anche con qualche kg in più, si sente pronunciare la fatidica frase “da settembre inizio la palestra“. Iniziare la palestra significa prendere un impegno costante e continuo, significa rispettare determinati orari e soprattutto significa essere costretti a pagare un abbonamento. Quest’ultimo, viste le condizioni economiche in cui grava il nostro Paese, potrebbe essere difficile da sostenere. Ecco quindi che si rinuncia a tornare in forma.
Se vi dicessimo che in realtà esistono alcuni semplici esercizi da poter realizzare in casa? Vediamoli di seguito.
Se la voglia di andare in palestra è pari a zero, ma vuoi ugualmente rimetterti in forma durante l’inverno, puoi optare per i seguenti esercizi:
- Squat. Questo tipo di esercizio serve ad allenare principalmente la parte bassa del nostro corpo. Semplice e pratico da effettuare: basterà mettersi di fronte ad uno specchio, con le gambe un po’ divaricate in modo che le ginocchia siano allineate con le punte dei piedi e non vadano oltre. Inspirare mentre si sale ed espirare mentre si scende, piegandosi sulle ginocchia.
- Flessioni. Queste sono ottime per rassodare e rinforzare le braccia. Come fare? Basterà solo mettersi sdraiate a terra con la faccia in giù e flettere le braccia abbassando il busto verso il pavimento. Sono sicuramente molto più stancanti degli squat, ma si ottengono risultati meravigliosi.
- Jumping Jacks. Questo è perfetto per il cardio e per rafforzare l’intera muscolatura. Semplicissimo da mettere in pratica: basterà mettersi dritti, con i piedi uniti e le braccia lungo il corpo ed iniziare a saltare, alternando braccia e gambe aperte a braccia e gambe chiuse.