Se combini questi alimenti bruci molti più grassi: nessuno sa questo trucco

Stare a dieta diventa più facile con qualche astuzia. Certi cibi, combinati assieme, permettono di bruciare più grassi.

Non sempre la dieta deve essere sinonimo di rinunce e sacrifici. In questo articolo vi sveliamo 6 combinazioni alimentari che vi consentiranno di bruciare più grassi e, di conseguenza, di dimagrire più facilmente.

mangi cose bruci grassi
Se mangi queste cose bruci più grassi – Roma-news.it

La prova costume ormai è iniziata un po’ per tutte. Molte di noi sono già in spiaggia mentre altre partiranno a breve. Che fare se la nostra forma fisica non è ancora smagliante? Niente paura: mangiare in modo sano e fare sport sono buone abitudini da condurre tutto l’anno e non solo a luglio e ad agosto. Detto ciò, se volete perdere qualche chiletto in fretta, è possibile farlo mettendo in pratica semplici astuzie. Non tutti lo sanno ma certi cibi, se vengono consumati insieme, permettono di bruciare più grassi e, dunque, ci fanno dimagrire più velocemente.

Dieta: 6 combinazioni alimentari per perdere peso

Il fallimento di ogni dieta è dovuto al fatto che quasi tutti la viviamo come una punizione, un regime alimentare noioso e fatto di rinunce e sacrifici. Niente di più sbagliato. Di seguito vi indicheremo 6 combinazioni di cibi buoni e sani che vi faranno bruciare grasso e non vi faranno patire la fame.

bruci più grassi
Combinazioni brucia grassi – Roma-news.it
  • Avena e noci

La prima combinazione brucia grassi è data dall’avena e dalle noci: alimenti ottimi da consumare insieme a colazione. L’avena è ricca di fibre le quali aumentano la produzione di grelina, un ormone che induce il senso di sazietà. Anche le noci, ricche di grassi monoinsaturi e polinsaturi, ci fanno sentire sazi prima e, quindi, ci fanno mangiare meno.

  • Yogurt e frutti di bosco

Lo yogurt, essendo un cibo ricco di proteine, fa sì che il corpo bruci molte calorie per la digestione. Ma non solo: lo yogurt contiene vitamina D e calcio, che aiutano a regolare il cortisolo, l’ormone dello stress che produce grasso. I frutti di bosco, invece, sono ricchi di antiossidanti e, dunque, aiutano ridurre lo stress ossidativo che può incidere sull’aumento del peso.

  • Burro di arachidi e mela

A colazione niente è meglio di una bella fetta di pane integrale con burro di arachidi e fettine di mela. Un pasto saziante, nutriente e goloso. Le arachidi, inoltre, contengono genisteina e resveratrolo, sostanze nutritive che contrastano l’attività dei geni che immagazzinano i grassi. Le mele, a basso contenuto calorico e ricche di fibre, promuovono la regolarità intestinale.

  • Uova e peperoni

Combinazione un po’ tosta da digerire ma ottima per la linea. Le uova aumentano il nostro metabolismo grazie alla presenza di colina e proteine: è stato scientificamente dimostrato che una dieta ricca di proteine ​​può farci bruciare fino a 100 calorie al giorno. I peperoni sono ricchi di vitamina C che aiuta a combattere il cortisolo, l’ormone responsabile del grasso sulla pancia. Questo ortaggio contiene anche capsaicina che diminuisce la fame.

  • Avocado e verdure a foglia

Altra combinazione nutriente e golosa: avocado e verdure a foglia verde come insalata o spinaci. Le verdure a foglia sono povere di calorie ma ricche di fibre che stimolano il metabolismo.  L’avocado è una miniera di grassi buoni che ci fanno sentire sazi prima.

  • Cioccolato fondente e noci

Chi ha detto che a dieta non si può mangiare il cioccolato? L’importante è che sia fondente con almeno il 70% di contenuto di cacao. Il cioccolato  fondente aiuta nella perdita di peso in quanto contiene polifenoli, potenti composti noti per prevenire la formazione di grasso ed eliminare le cellule adipose. Le noci ci aiutano a perdere peso perché inducono un maggiore senso di sazietà grazie alla presenza degli Omega 3.

Gestione cookie