10 spiagge imperdibili della Toscana: queste sono davvero straordinarie

Se quest’estate non sapete dove andare al mare, non potete perdervi queste dieci spiagge della Toscana: sono meravigliose

Siamo finalmente ad agosto e questo significa solo una cosa: arrivano le ferie! Sono migliaia gli italiani che stanno preparando le valigie e stanno per partire alla volta delle loro mete. Se c’è chi ama la montagna, con i suoi sentieri e la sua natura meravigliosa, altri invece approfittano di qualche giorno di pausa dal lavoro per scoprire le belle città d’arte d’Italia. La maggior parte, però, va al mare: se non avete ancora deciso dove andare, ecco le spiagge più belle della Toscana.

Le spiagge più belle della Toscana
Le spiagge più belle della Toscana: scoprile tutte (roma-news.it)

Regione meravigliosa e scelta da moltissimi come meta delle proprie vacanze, la Toscana offre numerosi paesaggi suggestivi. Impossibile non citare Firenze, la sua perla più bella tra le sue città ma meravigliose anche Siena, Pisa, Lucca, Arezzo e tutte le altre. Se però quest’anno volete andare a visitare il suo mare, non perdetevi queste spiagge.

Le dieci spiagge più belle della Toscana

Iniziamo da Grosseto, con quella che viene definita la spiaggia più bella dell’Argentario e secondo molti dell’intera toscana, la Cala del Gesso. Vicina a Porto Stefano, la si può raggiungere via terra o via mare. Sempre a Grosseto ed altrettanto bellissima anche Feniglia, amata soprattutto dalle famiglie con i bambini. Vicina alla Riserva di Protezione della Duna, è lunga 7 chilometri e la sua acqua è bassa e limpida. Proseguiamo a Grosseto con Cala Violina, con minuscoli granelli di quarzo che sembrano emettere un suono ogni volta che li si calpesta: questa la si può raggiungere solo a piedi o in bicicletta e c’è un numero massimo di 700 ingressi al giorno, al costo di 1 euro a testa.

Le spiagge più belle della Toscana
Le spiagge più belle della Toscana: scoprile tutte (roma-news.it)

A Livorno, invece, imperdibile Torre Mozza, a t3 km dal golfo di Follonica ed inserita nel Parco Naturalistico della Sterpaia. Sulla costa orientale dell’Isola del Giglio, invece, una delle più belle della Toscana è la Spiaggia delle Cannelle, composta da fini granelli di quarzo: è lunga 100 metri. Sempre su un’isola ma questa volta all’Isola d’Elba la Spiaggia di Sansone, con piccoli ciottoli di ghiaia bianca e con le sue imperdibili ed inconfondibili grotte in cui fare snorkeling.

In provincia di Lucca, è spettacolare la Lecciona mentre sempre a Grosseto non si può non citare la Cacciarella, appartata e perfetta per chi ama l’isolamento. Concludiamo con due spiagge di Livorno, Spiagge Bianche dai colori caraibici e Parco della Sterpaia, con la Bandiera Blu.

Gestione cookie