Ha lasciato tutti senza parole lo scontrino relativo a 2 pizze e 2 birre consumate in una località turistica: il prezzo è sconvolgente.
Nell’estate degli ‘scontrini folli’ ha fatto il giro del web una nuova notizia riguardante il prezzo sconvolgente di 2 pizze e 2 birre consumate in una nota località turistica. Dopo i 10 centesimi extra aggiunti a chi a Ostia ha chiesto un cappuccino con poca schiuma, il pagamento di 1,50 euro per la richiesta di una ciotola in cui far bere il cane in provincia di Chieti e i 2 euro per aver diviso a metà un toast a Gera del Lario, arriva anche questo conto salatissimo.
L’episodio è stato raccontato su Facebook ed ha subito suscitato l’indignazione generale. Ma attenzione, perché come sempre non tutto è come sembra… Quando scoprirete che cosa è successo davvero non riuscirete a credere ai vostri occhi. Semplicemente pazzesco!
2 pizze e 2 birre a un prezzo pazzesco: scontrino sconvolgente
Negli scorsi giorni è apparso su Facebook l’ennesimo racconto di uno scontrino sconvolgente. Stando a quanto raccontato dal protagonista della vicenda, dopo aver consumato 2 pizze e 2 birre gli sarebbe stato recapitato un conto della bellezza di 235 euro.
“Io non sono uno di quelli che polemizza contro i ristoratori eh. Però 235 euro per 2 pizze e 2 birre a Catanzaro mi sembra un po’ eccessivo”. Ha raccontato il malcapitato sotto l’immagine dello scontrino postata sul web.
Ovviamente, gli utenti di Facebook si sono subito sbizzarriti con i commenti. “Ma il menu non l’hai visto” oppure “Ma perché non chiamate la finanza, sono veramente dei ladri” o ancora “Pazzesco, dovrebbero togliergli la licenza”.
Dando, però, un’occhiata più nel dettaglio allo scontrino si può facilmente capire che le cose non sarebbero andate proprio così. Molti di coloro che hanno commentato la foto non si sarebbero accorti che in realtà il conto in questione non era espresso in euro, bensì in dirham. Come si può leggere infatti, il ristorante non si trova a Catanzaro, ma si chiama Catanzaro e si trova a Marrakech, in Marocco.
Decisamente una bella sorpresa! Quindi facendo la proporzione il conto in realtà sarebbe venuto a costare poco meno di 22 euro. Insomma, un prezzo equo rispetto all’ordinazione effettuata. Ad ogni modo, come rivela il protagonista della vicenda non si sarebbe trattato di un errore, ma piuttosto di uno scherzetto per ironizzare su quanto sta accadendo quest’estate in giro per il mondo.