Addio rincaro voli, 6 località europee da raggiungere senza aereo: viaggi indimenticabili in treno o in nave

Se quest’anno non puoi permetterti un volo aereo a causa dei prezzi folli, ecco sei mete che puoi raggiungere in nave o in treno: meravigliose.

Il caro voli fa sempre più paura e sono sempre di più le persone che rinunciano a viaggiare a causa dei prezzi folli di quest’anno.

Rincaro dei voli
Addio rincaro voli (Roma-News.it)

Se da un lato sono migliaia le lamentele in merito ai prezzi delle vacanze soprattutto nel Sud Italia, con scontrini incredibili e polemiche praticamente quotidiane, anche i voli per le città del centro e del nord Europa non sono da meno, in termini di costi. Oggi vi suggeriamo sei mete raggiungibili in treno o in nave: rimarrete a bocca aperta. Per quanto l’aereo rimanga il mezzo di trasporto più comodo e più veloce, non dobbiamo dimenticarci che ci sono molti modi per spostarsi.

Non stiamo parlando del pullman, lento e dalle mille fermate ma del treno e della nave, due sistemi comodi, veloci ed anche molto efficaci, che garantiscono di certo panorami spesso inesplorati e costi decisamente ridotti rispetto all’aereo: ecco sei mete che dall’Italia potete raggiungere senza aereo.

Caro voli? Non c’è problema: ecco le sei mete perfette

Iniziamo dalla più romantica, Parigi: la patria della baguette e dell’arte è raggiungibile comodamente anche in treno, soprattutto dalle città del nord Italia e da Torino. Se abitate a Londra, invece, potete raggiungere la capitale francese attraversando la Manica con l’Eurostar, per un viaggio decisamente non convenzionale. Partendo dalla Germania o dalla Polonia, invece, prendendo un traghetto si può raggiungere la bellissima Stoccolma: con una crociera notturna, si combinerà l’utile al dilettevole e ci si godrà anche un po’ di relax.

Sei località da raggiungere in nave o in treno
Sei località da raggiungere in nave o in treno: il caro voli non è più un problema (roma-news.it)

Se dopo Parigi volete visitare un’altra bella città non potete perdervi Barcellona, che dalla capitale francese potete raggiungere comodamente con un treno ad alta velocità. E che dire invece dell’elegante Vienna? Raggiungete Monaco di Baviera o Zurigo e da qui salite su un treno notturno, che vi farà ammirare la maestosità delle Alpi in una veste magica e quasi eterea.

Attraversando il Mar del Nord o il Mar Baltico in nave si può invece raggiungere Copenaghen, città dal design moderno e dai canali pittoreschi mentre, partendo dalla bella Venezia in traghetto, si può arrivare a Dubrovnik, una delle più belle città della Croazia: insomma, non avete proprio scuse per partire!

Gestione cookie