Al Thani, quanto costa lo yacht avvistato nel mare barese? Cifre inimmaginabili

L’emiro Hamad bin Khalifa Al Thani è approdato con il suo yacht nel porto di Bari. Ma sapete quanto costa questa imbarcazione super lusso?

Capita in estate di trovarsi a guardare il mare e rimanere senza fiato. Non per la bellezza incredibile che magari contraddistingue la costa, o la potenza delle onde, ma per cosa naviga sopra alle acque.

Costo yacht al thaini
Quanto costa lo yacht di lusso dell’emiro Al Thani – roma-news.it

Ed è quello che sta succedendo in questi giorni ai cittadini e turisti di Bari che, scrutando l’orizzonte, sono rimasti a bocca aperta davanti ad un mega yacht di proprietà dell’emiro Al Thani, proprietario del Paris Saint-Germain e fondatore della tv araba Al Jazeera.

Anche se non lo avete visto, basta sentire la “professione” di quest’uomo per capire che il suo yacht non è sicuramente un piccolo motoscafo, ma una imbarcazione che lascia veramente senza parole per la magnificenza. Ma non avete idea di quanto costi!

Costo e storia del famoso yacht dell’emiro Al Thani

Al Thani, 42 anni, sceicco ed emiro del Qatar è una persona molto particolare. Ha sposato tre mogli da cui ha avuto un totale di 8 figli maschi e 5 femmine. Uno di loro, in futuro, sarà designato dal padre come suo successore. I suoi possedimenti sono infiniti. Non solo fa parte della famiglia sovrana del Paese da 150 anni, ma è anche proprietario del Paris Saint-Germain e fondatore della tv araba Al Jazeera.

yacht dell'emiro
L’emiro proprietario dello yacht di lusso davanti a Bari – Roma-News.it (ANSA)

Il suo yacht vale circa mezzo miliardo di dollari, è lungo 133 metri e sta navigando davanti alle acque di Bari e pare che, come da tradizione islamica, l’emiro viaggi in totale tranquillità con tutte le sue tre mogli e i suoi figli. Non è la prima volta che decide di raggiungere questa parte dell’Italia. Già l’anno scorso il suo yacht era stato visto solcare le acque davanti a Gallipoli.

Il nome dell’imbarcazione è Al Mirqab e deriva dalla parola araba che significa “scintilla”. L’imbarcazione è stata costruita dai cantieri tedeschi Peters Schiffbau Wewelsfleth GmbH e varata nel 2008. Come si compone lo yacht? Dai rumors pare che abbia 12 suite, due piscine, di cui una a sfioro sul ponte principale, una spa, una palestra, una sala cinema e un eliporto. Questi sono solo alcuni degli ambienti di cui siamo certi sia in possesso, ma non mancheranno anche tantissime altre stanze per intrattenimento e relax e bagni. Del resto per gestire il tutto serve un equipaggio di circa 60 persone e questo è, senza dubbio, uno dei panfili extra lusso tra i più grandi del mondo.Il tutto coronato da un design esclusivo che lo rendono uno degli yacht privati più iconici e desiderati sulla scena nautica globale.

Gestione cookie