Altro che turisti ignoranti, ora al Colosseo di Roma c’è un’invasione anche peggiore

Non solo turisti ignoranti, il Colosseo di Roma sta venendo preso d’assalto da molto di peggio. È ufficialmente scattato l’allarme

Roma è di gran lunga una delle città più belle al mondo. Ovunque ti giri, trovi un reperto storico, un monumento, una chiesa di assoluta bellezza e che ti lascia senza parole. Ecco perché il numero di turisti che visitano la Capitale ogni giorno aumenta a dismisura col passare degli anni. E aumentano anche le preoccupazioni per i cosiddetti turisti ignoranti, non curanti delle bellezze che li circondano e pronti a sporcare ed inquinare tutto.

C'è un nuovo problema che imperversa al Colosseo
Nuovo allarme al Colosseo, altro che turisti ignoranti – Roma-news.it

Ma questo non è l’unico problema che sta affliggendo Roma, anzi. Secondo quanto emerso negli ultimi tempi, c’è un altro grosso problema che riguarda in particolare il Colosseo. Se ne sta parlando da diverse settimane, ma la situazione si sta facendo sempre più seria. Tanto che i cittadini stanno richiedendo un intervento del Comune quanto prima, per cercare quantomeno di tamponare il problema prima che sia troppo tardi.

Colosseo di Roma, scatta l’allarme per questo grave problema

Se i turisti ignoranti a Roma sono da tempo uno dei principali problemi che affligge la Capitale, da qualche tempo c’è un altro aspetto del quale è bene tenere conto e che sta preoccupando tutti. Dai cittadini ai turisti stessi, passando per le forze dell’ordine e il Comune.

Topi individuati nella zona del Colosseo
La zona del Colosseo di Roma presa d’assalto dai topi – Roma-news.it

Stando a quanto emerso da diverse testimonianze, infatti, ci sono decine di topi che camminano e mangiano indisturbati sulla scalinata che serve per accedere all’area dell’anfiteatro Flavio dal lato di via Claudia, a pochi passi dall’incrocio con piazza del Colosseo. Alcuni utenti hanno registrato dei video che sono stati poi inviati a RomaToday. Con un lettore che ha commentato “Di questo passo il Giubileo sarà un successone”.

Inutile dire che bisogna intervenire quanto prima per risolvere la situazione. Non solo perché i topi possono essere potenzialmente molto pericolosi, ma anche perché vanno a rovinare l’immagine stessa della Capitale. Non stiamo infatti parlando di zone periferiche, ma del cuore pulsante di Roma che può vantare ogni giorno migliaia e migliaia di persone che si trovano lì in visita o più semplicemente per fare una passeggiata. Una problematica segnalata anche da ristoratori e titolari di bar e negozi nella zona, preoccupati per un flusso di clienti che potrebbe diminuire proprio per via della presenza di questi animaletti che mangiano e passeggiano tranquillamente per le vie della città.

Gestione cookie