Bagaglio a Mano sui voli Ryanair, ci sono cose che non sai (e dovresti saperle)

Uno dei problemi più comuni che affrontano coloro che decidono di prendere un aereo è proprio il bagaglio a mano. Cosa bisogna sapere?

Oggi prendere un aereo è facile ed è anche molto conveniente. Per tantissime persone vedere una macchina che vola è un qualcosa di normale, proprio come una semplice automobile che cammina per strada. Tuttavia, in passato non era affatto così, poiché nel ‘900 un aereo che spiccava il volo trasmetteva grandissime emozioni e, al contempo, incuteva una grande paura, poiché gli incidenti erano innumerevoli.

ultime novità sui bagagli a mano per ryanair
Nuove regole per i bagagli a mano – roma-news.it

Ma quando partì il primo volo di linea? Per la precisione il primo volo dedicato al trasporto di passeggeri decollò il 1° gennaio del 1914 da St. Petersburg, in Florida. Dopo circa 23 minuti di volo giunse a destinazione, cioè nella città di Tampa, sempre in Florida.

Cosa sapere sui bagagli a mano

Chiaramente, ogni compagnia aerea adotta delle proprie regole sui bagagli a mano, alcune delle quali possono essere anche molto rigide per aumentare la sicurezza del volo. Pertanto, coloro che decidessero di volare con la compagnia Ryanair, ad esempio, dovrebbero sapere alcune informazioni utili sui bagagli a mano. Infatti, secondo la nuova politica della compagnia irlandese, tutti i passeggeri hanno la possibilità di fare il check-in massimo su tre bagagli da posizionare nella stiva, anche se questo comporterebbe un supplemento. Tuttavia, bisogna ricordare che i viaggiatori possono entrare nell’aereo con un bagaglio a mano, senza dover pagare nessun altro costo aggiuntivo. Naturalmente, si devono rispettare le dimensioni del bagaglio e tutte le altre restrizioni imposte dalla compagnia. Inoltre, il famoso bagaglio a mano deve essere collocato sotto il sedile, e non deve superare i 40x20x25 cm.

ultime novità sui bagagli a mano per ryanair
Regole della Ryanair sui bagagli a mano – roma-news.it

In più, Ryanair offre la possibilità di salire a bordo anche con due bagagli, se si acquista la tariffa Priority: uno più piccolo e uno più grande, a patto che non superi i 10 kg ed entri nelle dimensioni massime di 55x40x20 cm. Tuttavia, coloro che non hanno selezionato la priority e che non hanno aggiunto un bagaglio al momento della prenotazione, possono acquistare un bagaglio direttamente in aeroporto al costo di 35,99 euro. Mentre, chi non ha la priority e arriva già con un bagaglio da 10 kg può eseguire subito il check-in, dopo aver pagato una tassa da 45,99 euro. In altre parole, per poter risparmiare si consiglia di salire a bordo dell’aereo con un semplice zaino, che non superi i 40x20x25 cm. In questo caso non si pagherà nessuna tassa in più.

Gestione cookie