Alcuni bambini sono già miliardari. Ecco la recente classifica che rivela quali sono i più ricchi del mondo.
Quando si parla di bambini più ricchi del mondo, ci si riferisce al patrimonio familiare, in quanto è impossibile che abbiamo prodotto reddito nei primi anni della loro vita. Andiamo a conoscere la classifica dei bambini che sono dei veri e propri miliardari.
Quando eravamo piccoli, la maggior parte di noi era felice di avere qualche soldo in più in tasca per comprare le figurine o un giornalino di Topolino o fare la ricarica al cellulare. Alcuni risparmiavano sulla paghetta settimanale per acquistare un oggetto tanto desiderato come un Walkman o un giocattolo, mentre altri la spendevano subito a seconda delle esigenze personali.
La cosa che però è incredibile è che ci sono nel mondo dei bambini miliardari, esattamente come gli adulti. Si tratta di bambini nati in famiglie molto fortunate e agiate, con un patrimonio a tanti zeri. Andiamo a vedere la classifica dei bambini più ricchi del mondo.
Bambini miliardari: ecco chi sono i 5 più ricchi del mondo
La classifica dei bambini più ricchi del mondo è piuttosto variegata. A sorprendere più di tutti, però, è la prima posizione, visto che è occupata da un volto inaspettato. A differenza di quanto si possa pensare, è la principessa Charlotte di Cambridge ad occupa il primo posto nella classifica dei bambini miliardari, scavalcando anche suo fratello maggiore.
La secondogenita del principe William e della principessa Kate ha un enorme patrimonio netto di 3,6 miliardi di sterline (4,4 miliardi di dollari). Sebbene questo sia diminuito del 12% dal 2021, supera ancora il patrimonio del fratello maggiore, il principe George, che si trova in seconda posizione con un patrimonio netto di 2,4 miliardi di sterline.
A completare il podio c’è Valentina Paloma Pinault, la figlia dell’attrice Salma Hayek e dell’uomo d’affari, miliardario, Francois-Henri Pinault. Grazie al suo fondo fiduciario e alla futura eredità, il patrimonio della piccola Valentina vale circa 1,6 miliardi di sterline (1,9 miliardi di dollari), registrando un incredibile aumento del 16.150% dal 2021.
Al quarto posto troviamo Jacques Grimaldi, il figlio di Alberto e Charlene, regnanti del Principato di Monaco, con 800 milioni di dollari. A chiudere la top 5 dei bambini miliardari c’è Suri Cruise, la sedicenne figlia di Tom Cruise e Katie Holmes, che può vantare un patrimonio netto stimato di 653 milioni di dollari.