Scoppia la Birkenstock mania grazie al film Barbie: ecco oggi quanto vale la società

Il film campione d’incassi Barbie ha fatto scoppiare la mania per le Birkenstock: ecco oggi quanto vale la famosa società tedesca.

A sole tre settimane dal lancio della pellicola, il blockbuster della sceneggiatrice e regista Greta Gerwig ha incassato l’incredibile cifra di oltre un miliardo di dollari, secondo le stime ufficiali della Warner Bros. Una cifra che ha reso la Gerwig la prima regista donna ad aver raggiunto questo traguardo.

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Birkenstock vola grazie Barbie: quanto vale società – Roma-news.it

Barbie è per il momento il film più influente dell’anno e la moda Barbiecore è il punto focale della tendenza. Dagli abiti rosa ai gadget presenti sul mercato: la tendenza Barbie ha invaso i negozi di tutto il mondo. La cosa incredibile è che non è l’unico trend incoraggiato e spinto dal film.

Barbie sta facendo volare anche l’azienda Birkenstock. I prodotti del noto marchio di moda tedesco stanno registrando un enorme aumento delle vendite da quando i classici sandali sono apparsi nel film. Tanto che ora la società ha un valore maggiore rispetto a un mese fa.

Birkenstock mania grazie a Barbie: ecco quanto vale il marchio

Nel film Barbie è alle prese con il dubbio se restare a Barbieland, rappresentato da un paio di scintillanti décolleté rosa con tacco alto, o entrare nel mondo reale, rappresentato da un sandalo Birkenstock. E la sola apparizione di quest’ultimo modello, la classica Arizona, ha causato un aumento incredibile delle vendite.

Barbie spinge Birkenstock nel mercato
Cresce la domanda delle Birkenstock in tutto il mondo (Fonte foto: screen YouTube) – Roma-News.it

Secondo Lyst, la scena del film ha generato un aumento del 110% nelle ricerche sul web del modello Birkenstock Arizona. È interessante notare che Birkenstock è uno dei pochi marchi che non ha collaborato formalmente con Mattel a una collezione ufficiale di Barbie. Eppure la campagna del film ha provocato tutto questo.

Bloomberg ha rivelato che la L Catterton, la famosa azienda di investimento franco-statunitense, la quale ha acquisito il marchio tedesco nel 2021 per 4 miliardi di euro con il sostegno della società francese di beni di lusso LVMH di Bernard Arnault, sarebbe pronta a presentare un’offerta pubblica iniziale il prossimo settembre.

Un’azione che potrebbe portare la valutazione Birkenstock tra gli 8 e i 10 miliardi di dollari. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane, quello che è certo è che il fenomeno Barbie ha scatenato una corsa agli acquisti che non si vedeva da anni, grazie a un lavoro di marketing a dir poco tambureggiante.

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