Blanco e il curioso record: è il primo nella storia della musica italiana

Blanco festeggia un curioso record, è il primo a farlo nella Storia della musica italiana: ecco di cosa si tratta.

Nonostante la giovanissima età, Blanco in questi anni si è imposto come un vero e proprio “big” della musica italiana, avendo un successo di pubblico travolgente; classe 2003, ha vinto il Festival di Sanremo nel 2022 con Brividi, in coppia con Mahmood, alzando il prestigioso trofeo a solamente  19 anni.

blanco record musica italiana
Nuovo record per Blan co: ecco di quale si tratta – roma-news.it

Tornato ospite alla scorsa edizione della kermesse per lanciare il suo singolo, Blanco è finito al centro delle polemiche subito dopo la sua esibizione; nonostante questo, comunque, il suo nuovo album Innamorato sta davvero spopolando e ad ogni concerto i biglietti vanno davvero a ruba.

Vista la sua popolarità e i numerosissimi fan che il giovane cantante di Brescia ha, non sorprende di certo il fatto che abbia realizzato un nuovo record; a quanto pare, è stato il primo in tutta la Storia della musica italiana, un traguardo di cui Blanco può essere più che orgoglioso.

Blanco raggiunge il record: è il primo nella Storia della musica italiana

Lo scorso luglio Blanco ha registrato numeri da record, raccogliendo ai suoi concerti una folla oceanica; è proprio grazie all’esibizione all’Olimpico di Roma che, Riccardo Fabbriconi (nome di battesimo del cantante) ha istituito un nuovo record nelle statistiche della musica italiana. A 20 anni, 4 mesi e 23 giorni, Blanco è infatti diventato il più giovane artista ad essersi mai esibito in uno stadio italiano, un palcoscenico che, come sappiamo, è davvero ambitissimo e riflette l’importanza dell’artista che si esibisce.

blanco record musica italiana
Col concerto dell’Olimpico diventa il più giovane ad essersi mai esibito in uno stadio italano (foto: ANSA/GIUSEPPE LAMI ) – roma-news.it

Precedentemente, a detenere il record era Ultimo, che si esibì all’età di 23 anni (nel 2019) proprio all’Olimpico.  Una soddisfazione incredibile (davanti a praticamente 40mila spettatori) per Blanco, che tra l’altro all’Olimpico è legato anche per altri motivi; sebbene sia nato e cresciuto a Brescia, dal papà ha ereditato la passione per la Roma, che gioca le sue partite in casa proprio nel noto stadio dove si è esibito.

Tifosissimo, non è raro vedere il cantante inquadrato in tribuna durante le varie partite dei giallorossi. Mentre continua a spopolare sui social, in radio, sulle piattaforme streaming e coi live, Blanco può essere di certo felice per questa grande soddisfazione; poco dopo il concerto all’Olimpico è poi arrivato anche quello a San Siro, un altro palco importantissimo.

Gestione cookie