Caduta dei capelli, dove fare il trapianto per risparmiare: tutti i costi

Per contrastare la caduta dei capelli in molti decidono di farsi un trapianto. Ci sono alcuni posti dove risparmiare sull’intervento

La perdita dei capelli causa spesso negli uomini grande imbarazzo. Nonostante non ci sia nulla da nascondere o da vergognarsi, in molti decidono di ricorrere al trapianto di capelli e per questo scelgono di prendere quante più informazioni possibili sui costi.

Caduta capelli: costi trapianto
Il listino prezzi del trapianto dei capelli – Roma-News.it

Non tutti prendono bene la caduta dei capelli che può essere scatenata da diversi fattori. Pensiamo a chi è predisposto geneticamente al diradamento o alla calvizie. Spesso non basta la sola cura farmacologica e c’è bisogno di un vero e proprio trapianto di capelli, noto tecnicamente con il nome autotrapianto. Ovviamente, quando si pensa a questa opportunità, si valutano il costo dell’operazione e la possibilità di risparmiare.

Caduta dei capelli, come risparmiare sul trapianto

Prima di conoscere il costo dell’intervento del trapianto dei capelli, conosciamo meglio la procedura che in questi anni è stata modificata. Proprio di recente sono emerse nuove tecniche che prevedono l’innesto di singoli bulbi, operazione che viene effettuata attraverso l’uso di bisturi di precisione.

Caduta capelli: risparmiare trapianto
Risparmiare sul trapianto capelli – Roma-News.it

Ma veniamo al listino prezzi. Una cosa fondamentale da dire a riguardo è che i costi non sono uguali ovunque, ma dipendono da diversi fattori che bisogna prendere in considerazione prima di avventurarsi:

  • La città in cui viene fatto un trapianto
  • Lo specialista al quale ci si rivolge
  • L’area del trapianto (capelli, barba, sopracciglia, peli del pube)

In via generale possiamo dire che un trapianto di capelli può avere un prezzo compreso tra i 1.500 e i 6.500 euro. Anche se in alcuni casi l’intervento potrebbe essere molto più costoso, con dei prezzi che potrebbero arrivare a toccare cifre fino a 9.000 e 10.000 euro.

Come possiamo vedere i costi sono molto alti e quindi è normale cercare dei modi per risparmiare sull’intervento. In soccorso di chi vuol ridurre le spese del trapianto ci sono i cosiddetti pacchetti all-inclusive che consentono di sottoporsi al trapianto in un pese estero dove i costi sono molto più contenuti.

La Turchia è la meta più economica in questo campo. Qui un trapianto può venire a costare 3.000 euro. Sicuramente un prezzo vantaggioso, ma anche in questo caso bisogna fare molta attenzione, perché in Turchia ci sono molte cliniche specializzate, e quindi, prima di fare il grande passo, sarebbe consigliabile informarsi in maniera dettagliata per effettuare la scelta migliore non solo in termini economici ma anche in termini di sicurezza.

Gestione cookie