Maurizio Sarri chiede rinforzi dal calciomercato alla sua Lazio e mette Lotito all’angolo. Il presidente si prepara all’annuncio.
A due settimane dall’inizio della nuova Serie A, il calciomercato della Lazio non si è ancora sbloccato. In questa finestra estiva di trattative, è arrivato in biancoceleste il solo Valentin Castellanos; attaccante classe 1998, pagato circa 15 milioni dal New York City, sbarcato nella Capitale per andare a coprire la casella del vice Immobile scoperta ormai da diverse stagioni.
Gli affari in entrata della Lazio si sono però fermati alla punta argentina, ma nel frattempo la società si è privata di una pedina fondamentale della squadra di Maurizio Sarri. Vale a dire Sergej Milinkovic-Savic, ceduto all’Al-Hilal, in Arabia Saudita, per 40 milioni di euro.
Il tecnico biancoceleste si aspettava che quei soldi venissero reinvestiti per rinforzare la rosa, a partire dal sostituto proprio del Sergente, ma fino a questo momento nulla si è mosso sul fronte acquisti. Una situazione che avrebbe messo sull’attenti l’allenatore toscano che ha chiesto un confronto faccia a faccia con il presidente Lotito per cercare di capire come si muoverà la Lazio in questo ultimo mese di mercato.
L’incontro tra Sarri e il patron biancoceleste è andato in scena. I due hanno parlato e discusso a lungo della nuova stagione alle porte e, soprattutto, del calciomercato e una decisione sarebbe stata presa.
Calciomercato Lazio, faccia a faccia tra Sarri e Lotito: presto un annuncio
Nell’incontro andato in scena tra Lotito e Sarri, l’allenatore avrebbe chiesto fortemente rinforzi dal calciomercato mettendo all’angolo il presidente che avrebbe promesso colpi in entrata per l’inizio del campionato. I nomi sulla lista degli obiettivi della Lazio sono tanti, in primis Piotr Zielinski indicato dal tecnico come il perfetto erede di Milinkovic-Savic. Il polacco è in scadenza con il Napoli nel 2024 e potrebbe quindi aprirsi uno spiraglio di trattativa.
Per il centrocampo piacciono anche Lucas Torreira e, ancor di più, il giovane Samuele Ricci del Torino. I biancocelesti, dopo aver risolto il problema vice Immobile, hanno però bisogno anche di un esterno d’attacco. Il sogno era Domenico Berardi, ma l’ala del Sassuolo sembra destinata a restare in neroverde.
Le alternative si chiamano allora Jasper Karlsson dell’AZ Alkmaar e Gustav Isaksen del Midtjylland. Quello che è sicuro è che Sarri sarebbe riuscito a convincere Lotito a muoversi sul fronte degli acquisti, strappando anche al presidente la promessa che uno di questi nomi arriverà alla Lazio.