Pochi giorni all’inizio del campionato: la Roma incassa un decisivo “no” per il grande obiettivo di mercato. I giallorossi ora sono nei guai.
Il campionato di serie A è ormai alle porte. Dopo un avvio di calciomercato scoppiettante, le trattative della squadra capitolina si sono un po’ arenate. La squadra di José Mourinho è ferma al palo da un po’ e ha una grande necessità di rinforzarsi: ma proprio in queste ore per i giallorossi arriva la doccia fredda. Il grande obiettivo dell’estate salta.
Le ultime ore sono state segnate dal terremoto che ha coinvolto Nemaja Matic. Il regista serbo, infatti, grande pupillo di José Mourinho, ha chiesto e ottenuto la cessione, accasandosi, in pochissimo tempo, al Rennes. Una situazione che complica il mercato dei giallorossi.
Il direttore sportivo Tiago Pinto, infatti, è ancora alla ricerca di un difensore che possa sostituire Roger Ibanez, che ha ceduto alle sirene arabe. Ora, però, i colpi che servono per completare il centrocampo diventano due e potrebbero arrivare entrambi dal Paris Saint-Germain. Il primo è il portoghese Renato Sanches, di cui si parla da settimane. Il secondo, invece, sarebbe un ritorno, proprio per sostituire Matic: l’argentino Leandro Paredes, che nella Roma ha già giocato alcuni anni fa.
Ma non solo. La Roma è ancora alla disperata ricerca di un centravanti, dato che l’attaccante inglese Tammy Abraham si è infortunato alla fine dello scorso campionato e non tornerà prima del 2024. Ma la situazione per i capitolini si complica giorno dopo giorno.
Roma: sfuma il grande obiettivo
In queste settimane, infatti, Tiago Pinto ha provato a regalare una punta a Mourinho. Ma gli obiettivi sono sfumati uno dietro l’altro. Prima Alvaro Morata, che ha chiuso le porte con un’intervista. Poi Gianluca Scamacca, che si è accasato all’Atalanta. Infine, proprio nelle ultime ore, Rafael Beltran, argentino che ha scelto la Fiorentina. Ma non è l’unica brutta notizia.
Il grande obiettivo di queste settimane, infatti, era il brasiliano del Santos, Marcos Leonardo. Attaccante di cui si dice un gran bene e con cui la Roma aveva già trovato un accordo. Proprio la squadra brasiliana, però, che attualmente naviga in cattive acque, aveva prima aperto a una cessione a 18 milioni di euro, salvo poi impuntarsi.
Proprio nelle ultime ore, infatti, la dirigenza brasiliana ha annunciato di non essere convinta dell’offerta economica e, quindi, di fatto, ha chiuso la trattativa: “A queste condizioni l’affare non si farà. Il Santos ha bisogno di lui in questo momento”. E così, a pochi giorni dall’inizio del campionato, José Mourinho si ritrova con il solo Andrea Belotti in avanti…