Cercasi disperatamente un attaccante. Il calciomercato della Roma è bloccato, Tiago Pinto verso un nuovo obiettivo di grido.
Mentre la Roma è tornata a Trigoria per preparare il test match contro i francesi del Tolosa dopo la positiva tournee in Portogallo, senza Matic, Tiago Pinto la sua affannosa ricerca verso quel centravanti tanto desiderato, che manca al gruppo squadra della Roma.
Tante delusioni, finora. In primis Gianluca Scamacca, che aveva dato priorità assoluta proprio ai capitolini, lui “Romano de Roma”, cresciuto nelle giovanili del club giallorosso: alla fine l’ha spuntata, un po’ a sorpresa, l’Atalanta, capace di accelerare all’ultima curva, sorpassare l’Inter e prendersi l’ex Sassuolo: convincendo il West Ham con 30 milioni di euro, ma il 10% sulla futura rivendita, Scamacca con un quadriennale da 2,6 milioni di euro netti a stagione.
La Dea ha potuto beneficiare della sontuosa cessione di Hojlund al Manchester United, come un po’ tutte le squadre che hanno qualcosa da guadagnare dal calciomercato sostenibile, vedi l’Inter con Brozovic (è arrivato Frattesi) oppure Onana (sta per arrivare Sommer) e Dzeko (al suo posto è stato preso Marcus Thuram.
Per la Roma la questione è diversa, ha avuto poco da dare, se non Volpato e Missori (al Sassuolo) ma per permettersi una plusvalenza tale, tutto compreso, da rispettare il fair play finanziario imposto dalla UEFA.
L’unico giocatore che potrebbe permettere alla Roma di guadagnarci da una eventuale cessione è Ibanes, ma non sembra affatto semplice venderlo. Le possibilità ci sono anche se le offerte non stanno soddisfacendo per niente la Roma: sia quella del Nottingham Forest sia quella dell’Aston Villa. Secondo Sky Sport, l’unica vera pista percorribile per incassare denaro benedetto si potrebbe concretizzare con l’arrivo degli arabi.
Il primo approccio tra Al Ahli e Roma era partito con tutta la volontà delle parti di dar vita a una trattativa interessante, ma tutt’ora manca l’accordo tra le due società, che proseguono i contatti per giungere ad un’intesa che possa far felici tutte le parti in causa. Vendere Ibanes permetterebbe alla Roma di arrivare all’attaccante tanto agognato.
Scamacca all’Italia, per Marcos Leonardo le operazioni vanno a rilento con il Santos. Alvaro Morata, attualmente in vacanza in Messico, è un’operazione sempre più problematica visti i 21 milioni richiesti dai Materassai madrileni, così spunta Dries Mertens, la scorsa stagione in Turchia con il Galatasaray: il belga potrebbe essere una nuova soluzione per il reparto offensivo di Mourinho, che non pregiudicherebbe né l’arrivo di Marcos Leonardo né l’eventuale arrivo di Arnautovic. Serve fare qualcosa, in fondo alla prima di campionato contro la Salernitana, mancano appena due settimane, o poco meno.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…