Calciomercato Roma, in dirittura d’arrivo un nuovo colpo per Mourinho con i soldi della cessione di Ibanez: accordo per 13 milioni.
Mentre è ancora alla ricerca di un attaccante che sostituisca l’infortunato di lungo corso Tammy Abraham, la Roma sembra vicina a piazzare un nuovo colpo dopo l’arrivo a parametro zero di N’Dicka e Aouar, in aggiunta agli acquisti provenienti dal Leeds di Llorente e Kristensen.
La preparazione dei giallorossi continua agli ordini di Mourinho, con Dybala in grande spolvero e il futuro di Matic (corteggiato dal Rennes) ancora incerto; lo Special One potrebbe però presto accogliere a Trigoria un nuovo giocatore, un innesto capace di alzare notevolmente il tasso tecnico della sua rosa.
Secondo gli ultimi rumors di mercato, pare che per il calciatore sia stato trovato un accordo di massima per la cifra di 13 milioni: parte dei soldi ricavati dalla cessione di Ibanez all’Al-Ahli sono quindi stati subito reinvestiti da Tiago Pinto, costantemente a lavoro per consegnare più soluzioni possibili all’allenatore portoghese.
Calciomercato Roma: accordo vicino per 13 milioni
Dopo i rumors delle ultime settimane, la società giallorossa sembra essere vicina a chiudere un accordo col PSG per il trasferimento a Roma di Renato Sanches, ormai messo fuori rosa da Luis Enrique. Secondo quanto riportato da SportMediaset, l’accordo dovrebbe prevedere un prestito oneroso con diritto di riscatto, per un cifra complessiva vicina ai 13 milioni.
Il centrocampista portoghese sembra dunque ormai vicinissimo ad approdare alla corte di Mourinho. Dopo il lungo corteggiamento del Milan, avvenuto la scorsa estate, sembra essere arrivato per lui il momento di approdare in Serie A e mettersi alla prova nel nostro campionato. La trattativa si sarebbe sbloccata grazie alla cessione di Ibanez all’Al-Ahli: i soldi dall’Arabia (circa 31,5 milioni tra parte fissa e bonus) hanno dato una nuova accelerata agli incontri e al lavoro di Tiago Pinto.
Un innesto senza dubbio di qualità per la mediana della Roma, che al momento (in attesa di capire quale sarà il futuro di Matic) può vantare nel ruolo di mezzali il capitano Pellegrini, il giovane Bove e il nuovo arrivo Aouar, già messosi in mostra in queste prime amichevoli. Quello di Renato Sanches è un nome che infiamma sicuramente il popolo giallorosso, nonostante la tenuta fisica del centrocampista portoghese metta in apprensione. La speranza di tutti è che possa dare un contributo decisivo nella prossima stagione della Roma, in campionato e in Europa.