Ci sono pessimi aggiornamenti per il calciomercato della Roma, con l’obiettivo numero uno della società capitolina che si complica parecchio.
Non è certamente un buon momento per l’AS Roma di José Mourinho. Questa estate è stata particolarmente tribolata e ha visto qualche cessione importante, con degli arrivi comunque di livello. Il reparto difensivo ha subito senza dubbio parecchi cambiamenti, con l’arrivo a parametro zero dell’ivorian Evan Ndicka che potrebbe essere forse l’affare dell’anno.
Con la firma, sempre a zero, di Daichi Kamada ai cugini e rivali della Lazio come unica trattativa che potrebbe essere paragonabile fin qui. Purtroppo il reparto che sembra essere quello più sicuro e affidabile, l’attacco, improvvisamente è venuto meno e sta causando non pochi problemi alla società di Dan Friedkin, che ora deve rimettere mano al reparto. E soprattutto spendere per riparare l’enorme buco che si è creato.
Perché l’infortunio di Tammy Abraham sembra molto più serio di quanto si pensasse a fine della scorsa stagione, e richiede tanta attenzione e persino l’intervento dei chirurghi. La rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro ha tenuto l’inglese fermo ai box per tutta l’estate, ed è difficile che lo rivedremo in campo nel 2023. Per questo la Roma sta sondando e ha un nome in cima alla lista molto importante.
Trattativa complicata per la Roma, l’obiettivo numero uno potrebbe non arrivare
Il principale obiettivo della squadra capitolina per puntellare un attacco orfano di un finalizzatore importante come l’ex Chelsea è un veterano del calcio europeo, nonché un calciatore che da tempo si mostra totalmente a suo agio in Serie A. Per lui 57 presenze in Serie A con la sua squadra attuale, conditi da 25 gol e due assist fondamentali.
Stiamo ovviamente parlando di Marko Arnautovic, l’obiettivo numero uno per l’attacco della Roma. Il giocatore è un veterano, è pronto a giocare da subito e colmerebbe l’assenza dell’inglese senza alcun problema, per poi alternarsi quando questi recupererà la forma. Ovviamente sempre con la Joya a completare il duetto offensivo. Una soluzione perfetta, non fosse per due difficoltà. Da una parte c’è l’Inter, che dopo l’addio di Dzeko vede nell’austriaco un sostituto ideale.
Dall’altra parte il Bologna, che detiene il suo cartellino e che lo reputa un elemento imprescindibile. Come riportato dai colleghi di Calciomercato.it, infatti, il club emiliano non reputa il centravanti 34enne sul mercato e per tanto ha alzato il muro, chiudendo sia ai nerazzurri che ai capitolini.
Non è chiaro se un’offerta particolarmente generosa possa far cambiare idea alla dirigenza bolognese, ma per ora la strada è in salita. Intanto l’agente di Arnautovic lavora dall’intero per convincere la società quantomeno ad ascoltare offerte, dato che si tratta di due club molto importanti.