Rimbalza dall’Inghilterra la notizia di un’offerta faraonica per un titolare della Roma: ecco gli ultimi sviluppi del caso di mercato
La Roma è stata tra le società più attive all’inizio della sessione di calciomercato. Ora, però, da alcune settimane, il mercato dei giallorossi è un po’ in una fase di stallo. Nello scacchiere di José Mourinho manca soprattutto un centravanti, il cui acquisto potrebbe essere finanziato con la cessione di un titolare. Su di lui, infatti, vi sarebbe un club inglese: la posizione del procuratore.
Come detto, all’inizio del calciomercato, la Roma ha acquistato a parametro zero alcuni giocatori molto promettenti come il centrocampista Aouar e il difensore ‘Ndicka. Non solo, si è concentrata anche sui rinnovi di calciatori come Andrea Belotti e Stephan El Shaarawy. Da alcune settimane, però, il mercato dei giallorossi è in una fase di stallo per via della necessità di vendere prima di acquistare.
E almeno un altro acquisto serve come il pane a José Mourinho. Lo Special One, infatti, è sempre in attesa che arrivi un centravanti che possa prendere il posto dell’inglese Tammy Abraham, infortunatosi alla fine della scorsa stagione e che rientrerà a pieno regime verosimilmente nel 2024. Nelle scorse settimane, i giallorossi sembravano in pole position prima per lo spagnolo ex Juventus, Alvaro Morata, poi per il centravanti azzurro, Gianluca Scamacca.
Ma non hanno potuto affondare il colpo per via dell’assenza di liquidità. E così, recentemente Morata si è defilato dalla possibilità di vestire la casacca giallorossa, mentre su Scamacca sembra ormai decisivo il blitz dell’Atalanta. A meno che, i giallorossi non chiudano una trattativa importante in uscita. In tal senso, si guarda con grande attenzione al possibile interessamento di un club inglese a un titolare di Mourinho, che sarebbe così sacrificato.
Sirene inglesi per un titolare della Roma
Gli inglesi, si sa, pagano bene. E, allora, appaiono molto interessanti le voci che vorrebbero il Nottingham Forest interessato al difensore brasiliano Roger Ibanez. Nonostante qualche svarione, Ibanez è un fedelissimo di Mourinho, ma di fronte a un’offerta da 25 milioni di euro sarebbe difficile resistere.
Peraltro, quella somma potrebbe essere immediatamente dirottata per provare a pareggiare l’offerta dell’Atalanta per Scamacca che, a quel punto, probabilmente preferirebbe i giallorossi. Altrimenti, la società capitolina dovrebbe virare altrove, con l’inizio del campionato che ormai incombe. Ma sulla presunta trattativa per Roger Ibanez è intervenuto l’agente del calciatore, che ha fatto chiarezza.
Queste le parole di Lodovico Spinosi: “Nessuna offerta né del Nottingham Forrest, né di nessun altro club. Ibanez sta bene alla Roma, è in perfetta sintonia con la società ed è innamorato della maglia giallorossa: al momento è concentrato sugli allenamenti e sull’imminente inizio del campionato. E’ chiaro che se dovesse arrivare qualche offerta alla società, la ascolteremmo senza precludere niente”.