Colpo a sorpresa per il calciomercato della Roma, chiusa la trattativa per un giovane fuoriclasse: arriva alla corte di Mourinho.
Manca sempre meno al ritorno in campo delle squadre della nostra Serie A, che in vista della ripresa estiva continuano la preparazione, con un occhio attento al calciomercato; oltre al Calcio giocato, infatti, protagoniste assolute di queste settimane di pausa sono le trattative per l’acquisto o la cessione di vari calciatori.
Mentre il Napoli di Rudi Garcia si prepara a difendere lo Scudetto sul campo, la Roma di José Mourinho ha voglia di dare continuità al ciclo iniziato con l’allenatore portoghese: dopo aver conquistato la Conference League ed essere arrivati in finale di Europa League, i giallorossi vogliono tornare in Champions League, sognando in grande insieme al loro tecnico.
I tifosi capitolini aspettano ancora il centravanti (Scamacca sembra in pole mentre Morata è ora più defilato, ma occhio alle sorprese), ma intanto il gm Pinto (dopo gli acquisti di Kristensen e N’Dicka, nonché il ritorno di Llorente) piazza un altro colpo importantissimo in ottica futura: il giovane fuoriclasse è sbarcato a Trigoria ed è pronto a stupire tutti.
Colpo Roma, arriva il giovane fuoriclasse: talento da vendere e padre importante
Gran colpo in prospettiva della Roma, che si aggiudica le prestazioni di Julen Jon Guerrero; classe 2004, cresciuto nelle giovanili del Malaga ma messosi in mostra nel Real Madrid Castilla (la squadra giovanile dei Blancos) il giovane trequartista spagnolo è dotato di una classe cristallina, ereditata in gran parte dal padre Julen Guerrero, bandiera “alla Totti” dell’Atletico Bilbao.
Il giovane calciatore è arrivato in prestito con diritto di riscatto gratuito, sebbene il Real Madrid abbia mantenuto il 50% sulla futura rivendita, segno di quanto i Blancos credano comunque nel talento del giovane trequartista spagnolo, già nel giro della Roja a livello di settore giovanile.
Inizialmente, Guerrero farà parte della rosa della Primavera della Roma, ma nulla esclude che José Mourinho, sempre molto attento alle talentuose promesse del sempre florido vivaio giallorosso, non possa portarlo in prima squadra e aggregarlo ai grandi, come già successo ad esempio con Zalewski e Bove. A Trigoria hanno grandi aspettative sul nuovo giovane talento e Guerrero, entusiasta della sua nuova sfida nella Capitale, è pronto a dimostrare tutto il suo valore sul rettangolo verde.