Nel caso in cui la trattativa per Zapata con l’Atalanta non dovesse andare in porto, la Roma potrebbe fiondarsi su un altro centravanti del nostro campionato: i dettagli
La Roma, in questa sessione estiva di calciomercato, non è ancora riuscita a regalare a José Mourinho un attaccante. Il grave infortunio patito da Tammy Abraham nel finale della scorsa stagione, obbliga in tal senso i giallorossi ad intervenire sul mercato.
I capitolini hanno inseguito a lungo Alvaro Morata e Gianluca Scamacca, ma in entrambi i casi non è arrivato l’affondo decisivo. L’attaccante spagnolo è rimasto all’Atletico Madrid, mentre il classe ’99 ha lasciato la Premier League per tornare in Serie A, accettando la corte dell’Atalanta.
Mancano pochi giorni alla fine del calciomercato e sia Mourinho che i tifosi si aspettano un movimento in entrata per quanto concerne l’attacco. Gli arrivi di Ndicka, Kristensen, Paredes, Aouar e Renato Sanches hanno sì puntellato la rosa, ma è evidente come Mourinho abbia assolutamente bisogno di un centravanti da alternare a Belotti, per fare coppia con Paulo Dybala.
La Roma da giorni sta cercando di trovare l’intesa con il Santos per il giovane Marcos Leonardo. Allo stesso tempo Tiago Pinto è in trattativa con l‘Atalanta per cercare di portare nella Capitale Duvan Zapata. L’attaccante colombiano è in questo momento il piano A dei giallorossi, tuttavia il club orobico fa muro in merito alla formula dell’acquisto proposta dalla Roma.
I giallorossi vorrebbero il calciatore in prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di un certo numero di presenze, visto che il colombiano nelle ultime stagioni ha dovuto fare spesso i conti con diversi problemi fisici. L’Atalanta, invece, per far partire Zapata vorrebbe un obbligo di riscatto certo, inoltre Gasperini si terrebbe volentieri il centravanti per alternarlo con Scamacca e Touré.
Intanto, in Serie A c’è un attaccante che potrebbe cambiare aria nei prossimi giorni. Stiamo parlando di Jovic della Fiorentina. Il serbo, dopo solo un anno dall’arrivo in Serie A, è finito ai margini del club toscano che ha comunicato al ragazzo la volontà di cederlo.
Qualora la Roma non dovesse riuscire a concretizzare il trasferimento di Zapata nella Capitale, ecco che Jovic – che in passato è già stato accostato ai giallorossi – potrebbe essere un’idea stuzzicante per rinforzare l’attacco. Al momento si tratta di solamente di un’ipotesi, ma a pochi giorni dalla fine del calciomercato tutto potrebbe cambiare.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…