Combatti i capelli bianchi senza tinta e senza spendere soldi dal parrucchiere: 3 rimedi della nonna per risparmiare super efficaci.
Certe cose nella vita non si possono controllare. Una di queste, sicuramente, è il passare del tempo: invecchiare fa parte dell’esistenza e prima scendiamo a patti con questo fatto, meglio è. Dobbiamo accettare il fatto che prima o poi perderemo la giovinezza, la nostra pelle si riempirà di rughe, saremo più stanchi e con meno energie e forze e i nostri capelli si coloreranno inesorabilmente di bianco. Quest’ultima cosa, per molti, è un vero e proprio dramma inaccettabile.
I primi capelli bianchi non si scordano mai, così come tutti i soldi che spendiamo ogni mese per coprire la ricrescita dal parrucchiere con costose e aggressive tinte e trattamenti di ogni genere.
Ma se vi dicessimo che esistono tre metodi naturali fai da te molto economici per coprire i capelli bianchi? Non dovrai più andare dal parrucchiere e risparmierai un sacco di soldi a fine mese, che non guasta.
Coprire i capelli bianchi con 3 metodi infallibili della nonna: provali tutti
Posto che dovremmo tutti iniziare ad accettare il naturale cambiamento del corpo dovuto all’età e non dover a tutti i costi sembrare giovani per sempre, cercare di correggere qualcosa che non ci piace di noi è una scelta sacrosanta. Ma molto spesso questo significa spendere tanti soldi in trattamenti, in questo caso dal parrucchiere con tinte aggressive e a lungo termine dannose e altri prodotti discutibili. Perché fare questo quando si possono utilizzare tre infallibili rimedi naturali e ottenere gli stessi risultati?
Il primo metodo è quello dell’henné: un prodotto naturale usato da millenni in alcune culture orientali e ad oggi arrivato anche a noi. Forse lo conoscerete come tinta per realizzare “tatuaggi” e disegni sulla pelle, ma è anche un’efficacissima tinta per capelli molto resistente e che darà benefici incalcolabili alla cute, al capello e alla pelle. Nutriti, brillanti, resistenti: i vostri capelli ne gioveranno e potrete coprire quelli bianchi senza rimpianti.
Il secondo metodo è l’uso del caffè. Fare un impacco di caffè nero – ovviamente non zuccherato – prima di lavare i capelli è un rimedio infallibile contro i capelli bianchi. Lasciatelo in posa per cinque, dieci minuti prima di risciacquare e vedrete che risultati dopo qualche utilizzo.
Infine, il tè nero sortisce gli stessi effetti del collega caffè. Lasciatelo in infusione per 24 ore in modo che diventi più scuro e colorante possibile e versatelo sulla zona interessata o su tutta la testa. Lasciate in posa per un’ora.