Casa nella Capitale ad un prezzo stracciato, ecco le zone in cui si paga pochissimo

Cerchi da tempo casa nella Capitale ma ogni volta ti sembra di fare un buco nell’acqua? Ecco dove trovarla a un prezzo stracciato

Ebbene sì, ormai sempre di più non si parla d’altro che della difficoltà di trovare un’abitazione che non costi un occhio nella testa. Proprio per questo motivo, non potete perdervi quello che abbiamo da dirvi. A Roma, in alcune zone, è ancora possibile trovare case a prezzi più che convenienti.

comprare casa
Casa nella Capitale ad un prezzo stracciato – roma-news.it

La capitale è senza dubbio una città che offre infinite possibilità di lavoro, quindi sono sempre tante le persone che decidono di traferirsi a Roma. A loro si aggiungono anche i milioni di turisti che ogni anno visitano la città eterna. Per tutti questi motivi gli affitti o i prezzi di acquisto a Roma sono molto più alti  rispetto alla media nazionale. 

Eppure, nonostante la situazione sia difficile, c’è la possibilità di trovare case a prezzi abbordabili. La cosa è importante è sapere dove andare a cercare, perché in alcune zone di Roma i prezzi sono inferiori a quelli praticati nel resto della città.

Capitale, ecco dove trovare casa a poco prezzo

Non c’è dubbio che le grandi città italiane stiano vivendo una vera e propria crisi immobiliare con aumenti che rendono dura la vita dei residenti. Ma se cercate casa a Roma, ci sono dei consigli da seguire per abbattere i costi. Innanzitutto, bisogna escludere le zone più ricche e di conseguenza più care della capitale.

comprare casa
Casa nella Capitale ad un prezzo stracciato – roma-news.it

Proprio per questo motivo, il nostro consiglio per riuscire ad acquistare una casa a Roma è ampliare i propri orizzonti. Se le vostre risorse non sono tante, non dovete fare altro che cercare casa nelle zone considerate più di periferia e che per tanto sono molto più economiche. L’importante, infatti, è valutare lo stato di riqualificazione della zona, la copertura dei mezzi di trasporto e la presenza dei principali uffici pubblici.

Entrando nel dettaglio e aprendo una mappa della capitale, si può dire tranquillamente che gli immobili con un prezzo di acquisto non troppo alto sono situati principalmente nel quadrante sud-est della città, per tanto in zone come Alessandrino, Centocelle, Casilina, Torre Spaccata, Torre Gaia e Tor Bella Monaca.

In queste zone è possibile trovare bilocali ristrutturati e non troppo dispendiosi, con prezzi abbordabili per qualunque tasca. Zone che offrono tutti i servizi essenziali e che quindi garantiscono una buona qualità della vita.

Gestione cookie