Quanto conoscete Giorgio Marchesi? Andiamo insieme a scoprire tutti i segreti dell’attore de “La sposa”.
Nato a Bergamo nel 1974, Giorgio Marchesi è tra gli attori italiani più famosi del momento. Insieme alla collega Serena Rossi è infatti il protagonista nella nuova fiction firmata Rai 1 “La sposa”. Nei panni di Italo e Maria, i due hanno raccolto molti consensi da parte del pubblico italiano che subito si è appassionato alla loro storia anni ’60 fatta di povertà e compromessi. Ma vediamo ora più nel dettaglio chi è Giorgio Marchesi.
Dopo essersi diplomato al liceo scientifico Mascheroni, Giorgio si iscrive all’università frequentando prima la facoltà di Scienze Politiche per poi cambiare a Giurisprudenza. Alternando lo studio con le prime esperienze lavorative, si accorge però che il suo sogno è quello di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Fonda così la sua band rock dal nome “Taverna Marchesi” dove ricopre il ruolo di chitarrista.
Di ritorno da un breve soggiorno a Londra decide poi di studiare recitazione seguendo il corso “Professione attore” presso il Bel Teatro di Padova. Mentre inizia a recitare come attore teatrale per la compagnia, frequenta il corso “Palcoscenico“ presso il Teatro Verdi di Padova. A questo punto, Giorgio torna a Bergamo dove fonda il Teatro Sghembo, continuando la sua formazione professionale con vari seminari presso la Scuola europea per l’arte dell’attore a San Miniato. È il 2003 quando l’attore decide di lasciare la sua città natale per trasferirsi a Roma per perseguire il suo sogno.
Tra la carriera e l’amore
La carriera di Giorgio Marchesi si divide tra teatro, piccolo e grande schermo. Nel 2005 ottiene una parte nella miniserie di Lino Banfi “Un posto tranquillo 2” mentre dal 2011 appare su Rai 1 in “Un medico in famiglia”. Successivamente diventa uno dei protagonisti della serie “Una grande famiglia” e “Un marito di troppo”. Marchesi prende anche parte ad alcune pellicole importanti come “Mission Impossible III”, “ACAB – All Cops Are Bastards” e “Magnifica presenza”.
Oltre alla carriera però, per Giorgio è molto importante anche la famiglia. Dopo aver conosciuto l’attrice austriaca Simonetta Solder sul palcoscenico dell’opera “Le relazioni pericolose” del 2004, è stato subito amore. La coppia è infatti presto convolata a nozze dando alla luce due bellissimi figli: Giacomo e Pietro Leone. I due sono però tengono molto che la loro vita privata resti tale, non amano stare sotto le luci dei riflettori.