Quanto conoscete Giorgio Marchesi? Andiamo insieme a scoprire tutti i segreti dell’attore de “La sposa”.
Nato a Bergamo nel 1974, Giorgio Marchesi è tra gli attori italiani più famosi del momento. Insieme alla collega Serena Rossi è infatti il protagonista nella nuova fiction firmata Rai 1 “La sposa”. Nei panni di Italo e Maria, i due hanno raccolto molti consensi da parte del pubblico italiano che subito si è appassionato alla loro storia anni ’60 fatta di povertà e compromessi. Ma vediamo ora più nel dettaglio chi è Giorgio Marchesi.
Dopo essersi diplomato al liceo scientifico Mascheroni, Giorgio si iscrive all’università frequentando prima la facoltà di Scienze Politiche per poi cambiare a Giurisprudenza. Alternando lo studio con le prime esperienze lavorative, si accorge però che il suo sogno è quello di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Fonda così la sua band rock dal nome “Taverna Marchesi” dove ricopre il ruolo di chitarrista.
Di ritorno da un breve soggiorno a Londra decide poi di studiare recitazione seguendo il corso “Professione attore” presso il Bel Teatro di Padova. Mentre inizia a recitare come attore teatrale per la compagnia, frequenta il corso “Palcoscenico“ presso il Teatro Verdi di Padova. A questo punto, Giorgio torna a Bergamo dove fonda il Teatro Sghembo, continuando la sua formazione professionale con vari seminari presso la Scuola europea per l’arte dell’attore a San Miniato. È il 2003 quando l’attore decide di lasciare la sua città natale per trasferirsi a Roma per perseguire il suo sogno.
La carriera di Giorgio Marchesi si divide tra teatro, piccolo e grande schermo. Nel 2005 ottiene una parte nella miniserie di Lino Banfi “Un posto tranquillo 2” mentre dal 2011 appare su Rai 1 in “Un medico in famiglia”. Successivamente diventa uno dei protagonisti della serie “Una grande famiglia” e “Un marito di troppo”. Marchesi prende anche parte ad alcune pellicole importanti come “Mission Impossible III”, “ACAB – All Cops Are Bastards” e “Magnifica presenza”.
Oltre alla carriera però, per Giorgio è molto importante anche la famiglia. Dopo aver conosciuto l’attrice austriaca Simonetta Solder sul palcoscenico dell’opera “Le relazioni pericolose” del 2004, è stato subito amore. La coppia è infatti presto convolata a nozze dando alla luce due bellissimi figli: Giacomo e Pietro Leone. I due sono però tengono molto che la loro vita privata resti tale, non amano stare sotto le luci dei riflettori.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…