“Cinque serpenti in giardino” famiglia terrorizzata in città: è successo proprio qui

Una famiglia è stata terrorizzata dall’arrivo di ben cinque serpenti in giardino: non li avevano mai visti. Le dinamiche dell’accaduto.

Non tutti amano in maniera particolare gli animali. Sono bellissimi, ma ognuno di noi ha dei gusti diversi. I cani, i gatti, i conigli e così via, nonostante siano affascinanti da avere in casa, non vanno a genio a tante persone.

Serpenti a Roma
Sono stati trovati cinque serpenti in una casa romana: come è possibile? – Roma-News.it

E quando si tratta di rettili la situazione peggiora: sono i più odiati. Ma una famiglia ha vissuto un incubo vero e proprio all’interno della loro zona privata.

Dentro una frazione del quartiere Torre Gaia, in Villa Verde, una famiglia ha notato qualcosa di agghiacciante. Sono stati avvisati ben cinque serpenti che avevano lasciato dietro di loro la muta, e che sembrava stessero cercando una casa. Le persone sono uscite dalle abitazioni spaventate, convinti che fossero dei rettili velenosi. Infatti esistono dei serpenti molti pericolosi che devono essere assolutamente evitati.

Cinque serpenti invadono un territorio a Roma, sono rimasti tutti scioccati: cittadini abbandonano le case

Ma perché sono stati attirati? Con molta probabilità i materiali utilizzati e l’umidità attraevano i serpenti, che li vedevano come degli ottimi elementi per trovare casa. Inoltre la presenza di un campo incolto e dell’erba alta favorisce la loro migrazione. Tutte queste caratteristiche aiutano i serpenti ad avvicinarsi alla vita cittadina, seminando il panico tra gli abitanti. La buona notizia è che nessuno di loro era velenoso.

Trovati cinque serpenti in una casa a Roma
Non tutti amano i rettili: la famiglia si era spaventata – Roma-News.it

Si trattava di quattro biacchi e di un Colubro di Esculapio. Sono molto veloci e agili, quindi soltanto un esperto riuscirebbe a prenderli. Il loro obiettivo è cercare il cibo per i cuccioli, come i ratti o le lucertole per esempio. Hanno bisogno di raccogliere più viveri possibile per riuscire a sfamare i serpenti più piccoli, e quel territorio era perfetto. Tuttavia non è la prima volta che Roma accoglie segnalazioni di questo tipo. Infatti è già successo in passato.

Ciò non toglie che sia un reato uccidere questi serpenti ed altri animali protetti. Bisogna mantenere la calma e chiamare le autorità, così che possano far intervenire gli esperti. Fintanto che i rettili non sono velenosi non è necessario allarmarsi. È legittimo spaventarsi quando vengono visti, però ricorrere alla violenza deve essere l’ultimo dei pensieri. I serpenti sono animali neutrali, quindi non attaccano senza un motivo valido.

Gestione cookie