Claudio Amendola e quel dettaglio che nessuno conosce sul suo passato e sulle sue origini: cosa nasconde il noto attore romano?
Claudio è, sicuramente, uno degli attori romani più amati di sempre. La sua carriera è cominciata quando era davvero molto giovane: all’epoca non avrebbe mai pensato che si sarebbe ritrovato a raggiungere tutta la fama che ha ottenuto negli ultimi anni. Eppure, con tanto duro lavoro, ad oggi tutti qui nel nostro Paese conoscono benissimo il suo nome.
Claudio ha partecipato a numerose pellicole nel corso della sua carriera, ma forse è stata una fiction più di tutte le altre a fargli raggiungere il successo assoluto: I Cesaroni. Qui lui interpretava il ruolo del protagonista e, con il suo personaggio – Giulio Cesaroni – riuscì ad entrare nei cuori di milioni di persone, diventando in un certo senso il “papà d’Italia”. Da allora sono trascorsi degli anni, ma quel personaggio non è mai stato dimenticato. Anzi.
Claudio Amendola: tutta la verità sulle sue origini
In quella fiction Giulio aveva una bottiglieria, ma nella vita reale ha dimostrato di essere davvero molto simile a quel personaggio che ha interpretato perché, abbastanza di recente, Giulio ha deciso di aprire un ristorante nella sua città del cuore: Roma. Infatti, tutti coloro che lo amano, stanno avendo la possibilità di vederlo dal momento in cui si trova all’interno del locale davvero molto spesso.
Claudio non ha di certo abbandonato la sua carriera da attore, che in questi anni gli ha regalato numerose soddisfazioni. Infatti proprio di recente lo abbiamo visto come protagonista della fiction “Il patriarca” su Canale 5, dove ha voluto fortemente lavorare di nuovo con Niccolò Centioni, che nella fiction I Cesaroni interpretava il ruolo di suo figlio Rudy.
Ancora una volta, Claudio ha dimostrato di avere un cuore grande e ha dato una possibilità ad un ragazzo che, dopo la fiction in cui ha lavorato con lui, non ha avuto più la possibilità di continuare su questa strada.
Di lui abbiamo la sensazione di sapere tutto, ma la verità è che ci sono tante cose che non sapevamo. Per esempio siamo abituati a pensare a Claudio come un romano doc, ma la verità è che oltre ad avere origini laziali, ha anche origini ebraiche. E voi? Lo sapevate? Davvero incredibile.