Sai come pulire le valigie di ritorno dalle vacanze? Ecco il metodo giusto da utilizzare per non rovinarle.
Nonostante ci siano ancora tantissime persone che devono iniziare le vacanze e agosto sia il mese in cui moltissime persone decidono di approfittare delle ferie per poter visitare posti meravigliosi, c’è anche chi già pensa al rientro e alle mille cose da fare. Si sa che di ritorno dalle vacanze, la prima cosa che bisogna fare è disfare le valigie per poter lavare tutti gli indumenti al suo interno e sistemare tutto al proprio posto. Fatto ciò si passa poi alla pulizia delle stesse.
Vediamo insieme come poter pulire le valigie di ritorno dalle vacanze, senza rovinarle. Con questo metodo riusciremo ad ottenere risultati davvero meravigliosi! E potremo riporle nell’armadio davvero profumate e pulitissime!
Come pulire le valigie con questo metodo
La valigia è uno degli oggetti fondamentali per poter affrontare un viaggio come si deve. La riempiamo fino a quando non risulta essere stracolma tra vestiti e tutto ciò che di necessario (e non) serve durante quei pochi giorni che staremo fuori casa. Ma la valigia, come noi, affronta un viaggio, alle volte anche molto duro. Affronta peripezie varie ed è un vero e proprio miracolo se riesce a tornare a casa con noi sana e salva. Se ciò accade ha bisogno però di un restauro totale, che parte dalla sua completa pulizia. Vediamo insieme il metodo giusto per poterle rendere davvero perfette e profumate.
Per pulire la valigia dobbiamo:
- Lavare la maniglia e le ruote: le prime cose a cui dobbiamo prestare attenzione nel momento in cui decidiamo di pulire la valigia sono le ruote e la maniglia. Le ruote sono quelle che hanno bisogno di più igienizzazione, perché entrano in contatto con numerosi e diversi germi e batteri: la strada, l’aeroporto ed infine casa nostra. La maniglia allo stesso modo entra in contatto con diverse superfici e diventa intoccabile. Ecco quindi che possiamo pulire entrambi con un po’ di acqua e sapone Marsiglia.
- Bagaglio in tessuto: non tutte le valigie sono rigide e soprattutto di plastica, ma molte di loro sono in tessuto. Per evitare di bagnarle completamente e di conseguenza aver paura che emanino cattivi odori, dobbiamo prendere le giuste precauzioni. Di conseguenza è bene utilizzare solamente un panno in microfibra inumidito ed un detergente apposito, solo in questo modo potremo avere una pulizia perfetta!
- Pulire l’interno: ovviamente come ogni pulizia che si rispetti, è bene lavare anche l’interno della nostra valigia. In questo caso bisogna prima spolverare con un panno in microfibra, o con un’aspirapolvere per eliminare eventuale sabbia o briciole e poi lavare il tutto con una miscela di acqua ed aceto. In questo modo elimineremo definitivamente i cattivi odori e l’eventuale presenza di germi e batteri.