Con gli scarti del parmigiano puoi realizzare un antipasto perfetto: parola di Masterchef!

Con gli scarti del parmigiano puoi preparare un antipasto sfizioso perfetto da servire anche per un aperitivo: parola del vincitore di Masterchef. 

Con il parmigiano si possono preparare mille bontà. Ma quello che è ancora più stupefacente è che non solo con l’interno, ma anche con le scorze si possono preparare sfiziose ricette, proprio come quella che vi andremo a presentare.

ricetta scarti parmigiano
Con gli scarti del Parmigiano prepari questo sfizioso antipasto – Roma-news.it

Un antipasto così sfizioso che una volta provato non abbandonerete più, anzi, vorrete riproporlo ad ogni aperitivo casalingo per stupire i vostri ospiti. Non resta che provare questa ricetta sfiziosa ideata dall’ex vincitore di Masterchef 10, Francesco Aquila.

Vediamo come si preparano queste croste di parmigiano: diventeranno delle ottime chips. Ecco la ricetta facilissima.

Chips di parmigiano: si usano le croste

In tempi di carovita si cerca di risparmiare quanto più possibile sugli acquisti e anche la spesa non è da meno. Negli ultimi tempi acquistare beni di prima necessità come il cibo è diventato difficile per molte famiglie e dunque si cerca di trovare dei metodi per risparmiare quanto più possibile, riciclando e non buttando via nulla.

chips parmigiano
Chips parmigiano (Fonte: Ig @francesco.aquila.10)

Questa ricetta è praticamente una svolta da questo punto di vista, dal momento che prevede l’utilizzo delle croste del parmigiano, quelle che solitamente finiscono nella pattumiera. In questo caso invece potremo adoperarle per preparare delle deliziose chips di parmigiano da servire per un aperitivo accompagnate da un fresco calice di vino o prosecco.

Scopriamo questa ricetta che ci ha regalato nientemeno che uno dei vincitori di Masterchef10, Francesco Aquila.

Ingredienti

  • q.b. scorze di parmigiano

Preparazione

  1. Con un coltello grattiamo via l’esterno della crosta di parmigiano.
  2. Tagliamole a triangolini o rettangolini, a seconda di come ci viene più comodo.
  3. Disponiamo le croste nella placca del forno ricoperta di carta da forno.
  4. Inforniamo a 200° C per 5-6 minuti.

Altrimenti si può come alternativa cuocerle al microonde, in questo caso andrà utilizzata una potenza di 750 watt nel microonde, ma a quel punto vanno tenute meno tempo, basteranno uno o due minuti altrimenti il rischio è che diventino troppo dure.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AQUILA FRANCESCO (@francesco.aquila.10)

Non resta che vedere nel video come Francesco Aquila prepara queste deliziose chips. Detto anche Zio Bricco lo chef originario di Altamura che vive a Riccione è ormai anche un noto food blogger visto che vanta ben 263mila follower su Instagram.

Gestione cookie