Con soli 5 euro puoi goderti un vero e proprio paradiso e puoi farci anche il bagno: si trova in Italia ed é accessibile a tutti

Un paradiso naturale in una regione italiana, che regala esperienze meravigliose a contatto con la natura incontaminata. E costa pure poco.

La nostra bella Italia sa regalare delle esperienze meravigliose, soprattutto se si sceglie di andare in luoghi incontaminati, nella natura avvolgente. Le regioni italiane custodiscono segreti bellissimi che vanno assolutamente scoperti. La regione Campania, ad esempio, regala paesaggi davvero incantevoli.

Con soli 5 euro puoi goderti un paradiso
Con soli 5 euro puoi goderti un paradiso: dove si trova questo incanto della natura – Roma-News.it (Credit foto @IG goledelcalorefelitto)

In particolare nell’area del salernitano, la natura incontaminata e ancora incredibilmente integra, domina uno scenario davvero unico. Fare un giro da queste parti lascerà a bocca aperta coloro che voglio avventurarsi in un angolo davvero particolare e suggestivo della regione. In quest’area c’è uno paesaggi più suggestivi d’Italia. 

Le Gole del Fiume Calore in Campania: un paradiso terrestre

Cinque forre profonde scavate nella roccia dalle acque del Fiume Calore, per regalare emozioni. Questo e tanto altro sono le Gole del Calore, nella meravigliosa Campania. Diverse sono le attività che si possono fare una volta arrivati in questo paradiso fatto di acqua e natura. Per gli amanti del campeggio e del pic nic – a ridosso del fiume – vi è un’area attrezzata per godere appieno di una giornata in totale relax e all’aria aperta.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gole del Calore (@goledelcalorefelitto)

 

Non manca la possibilità di fare trekking per coloro che amano camminare e percorrere sentieri. Ci si addentra nell’Alta Valle del Fiume Calore salernitano e le escursioni si adattano alle esigenze dei partecipanti. Si sconsiglia la partecipazione di bambini al di sotto degli 8 anni. Il gruppo va da un minimo di 5 a un massimo di 32 persone. Il tempo di percorrenza va da 1 ora e 30 minuti fino alle 4 ore e 30 minuti e il costo dai 5 fino ai 20 euro, a seconda del tempo di percorrenza e fascia di età.

Anche le visite al centro storico, l’affascinante feudo medievale di Felitto caratterizzato dalle sue affascinanti torri, sono un’esperienza da fare. Tramite un percorso bellissimo si possono scoprire le chiese, i vicoli, i palazzi e i piccoli villaggi dove il tempo sembra si sia letteralmente fermato. Il costo a persona dell’escursione è di 5 euro per gli adulti e 2,50 per i bambini. Un’ora e mezza di pura immersione nello spirito medievale di questi luoghi. Non manca la scoperta dei prodotti locali con dei veri e propri percorsi enogastronomici in cui si visitano le aziende locali.

Pedalando sull’acqua alla scoperta delle forre

Proprio l’escursione sull’acqua, per ammirare da vicino queste suggestive gole, rappresenta l’attrazione maggiore di questo luogo. Le visite in pedalò sono accompagnate da una guida che spiega le tante bellezze delle Gole del Calore. Vengono illustrate le specie animali presenti e quelle vegetali, ma anche le suggestive forme che l’acqua è riuscita a scavare nella roccia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gole del Calore (@goledelcalorefelitto)

 

Il pedalò può contenere un minimo di 2 persone e un massimo di 6. Anche i bambini al di sotto dei 5 anni possono salire a bordo ma è sconsigliato portare animali domestici. Il costo del tour è di 5 euro. I bambini al di sotto dei 6 anni pagano 3 euro e il tragitto dura 30 minuti. Le escursioni sono molto frequenti e partono dalle 9.30 alle 18.00.

Non mancano anche le escursioni in canoa, che permettono di scoprire non solo questa natura incontaminata ma anche di fare degli sport acquatici di gruppo in pieno divertimento e relax. Il costo della canoa singola è di 5 euro e quella doppia di 10 euro. Il tempo di percorrenza del tragitto è di 20 minuti. La canoa può contenere da 1 a massimo 2 persone e gli orari di partenza sono frequenti, dalle 9.30 alle 18.00.

Gestione cookie