Concediti una vacanza romantica su questa spiaggia: di notte il mare s’illumina d’azzurro

Un luogo incredibile ai limiti del magico dove il mare di notte si illumina di azzurro: ecco dove si trova e perché dovresti concederti una vacanza romantica proprio qui. 

Ci sono luoghi al mondo incredibili e che almeno una volta nella vita andrebbero visitati. Viaggiare è una delle esperienze più belle che si possano fare. Visitando luoghi e paesi sconosciuti si ha la possibilità di conoscere cose nuove, e rimanere stupiti di tanto fascino.

mare illumina azzurro
Il mare qui si illumina d’azzurro di notte – Roma-news.it

Il globo è ricco di terre da esplorare e meraviglie di fronte a cui incantarsi. Se stai pianificando una meta romantica, allora, non potrai assolutamente perderti questo spettacolo della natura, dove il mare di notte di illumina di azzurro, un’esperienza senza dubbio che resterà impressa nella mente.

Ma dove accade questo strano e particolare fenomeno così suggestivo? Non resta che scoprirlo nei prossimi paragrafi.

Il mare qui si illumina d’azzurro: uno spettacolo

Se vuoi rimanere estasiato da tanta bellezza della natura non puoi perderti questo fenomeno che non succede in tutti i mari. Nel Mediterraneo, ad esempio, non è purtroppo visibile e per vedere così tanta particolarità occorre andare in luoghi un po’ più lontani da noi, come quelli tropicali.

mare illumina azzurro
Luoghi al mondo spettacolari: qui il mare si illumina di notte – Roma-news.it

Qui di notte, ci sono delle zone, in cui l’acqua si illumina di azzurro e i colori diventano così brillanti da abbaiare chi li visita. Se ad esempio ci tuffiamo in acqua per il classico bagno notturno questa si trasformerà come per magia in una distesa brillante e luminosa.

Ma cos’è questo strano fenomeno che si verifica solo in determinate zone del globo? Si tratta di un organismo unicellulare che vive solo in alcuni mari, in particolare dove si affacciano paesi come Indonesia, Porto Rico o Malesia, tanto per citarne alcuni.

Questo strano organismo, un po’ come le nostre lucciole, quando si sente in pericolo reagisce illuminandosi. Ma vivendo in acqua fa diventare il mare un manto luminoso e di un azzurro stupendo.

L’organismo in questione è il Pyrodinium Bahamense e prende il nome dalle isole Bahamas, pur non essendo diffuso solo lì. Sono diversi gli animali che si illuminano così, essi sono i dinoflagellati e sono capaci di regalare degli spettacoli assurdi.

Si tratta del fenomeno della bioluminescenza, creato a volte dalle stesse balene o dal passaggio delle barche che provocano l’illuminarsi di tali organismi. Un’esperienza che se si è in vacanza da quelle parti andrebbe sicuramente fatta, non solo, se siete con la vostra dolce metà lo spettacolo sarà davvero romantico. Non resta che pianificare il prossimo viaggio.

Gestione cookie