Con soli 10 euro è possibile mangiare i piatti più gustosi e tradizionali di Roma. Non c’è solo lo street food, ma anche molti posti da non lasciarsi scappare: ecco quali sono.
È normale voler risparmiare il più possibile quando si va in vacanza nella Capitale oppure ci si trova per lavoro. La bella notizia è che non bisogna svenarsi per un pranzo, basta sapere i posti giusti e avere un budget di 10 euro per assaggiare i piatti tipici romani.
Proprio come tutte le città metropolitane, anche Roma è una che ha al suo interno grandi constasti. In questo caso parliamo del settore culinario, dove ci sono ristoranti che fanno cucina moderna, ma è possibile trovare anche delle ottime trattorie con un menù più classico.
In questo panorama, però, ci sono anche locali dove mangiare a Roma a 10 euro. Perfetti da scegliere per chi ha un budget limitato ma vuole immergersi nella storia culinaria capitolina. Ad aiutarci in questa scoperta è stato il profilo Instagram gorova.go, il quale ne ha selezionati sette da non perdere.
Mangiare a Roma con 10 euro: 7 locali da non perdere
Non è detto che per mangiare a Roma bisogna spendere una fortuna, ci sono moltissimi posti da prendere in considerazione per uscirne soddisfatti e assaggiare le pietanze tipiche della cucina romana. Si tratta dei migliori 7 street food romani da conoscere.
- Pasta Eat: è possibile mangiare una gustosissima pasta pokè passeggiando tra le tante bellezze di Roma spendendo solo 8 euro.
- Fa.Lu.Cioli.: è il locale più che ottimo per chi ha voglia di un bel panino con la porchetta di Ariccia, la spesa è di 8,50 euro.
- Trapizzino: mette a disposizione una variante di trapizzini tutti da assaggiare a soli 5 euro.
- Roscioli: è il locale giusto per chi vuole assaggiare la pizza scrocchiarella romana in teglia a 10 euro.
- Pastificio Guerra: è una sosta economica e gustosa, dove ogni giorno propongono dei primi piatti rossi e bianchi a 4.50 euro.
- Lucciano’s: è il locale dove gustare del buon gelato a forma di Colosseo di fronte alla Fontana di Trevi a soli 5 euro.
- Corner Pizza: si può mangiare uno dei tiramisù d’asporto più buoni della Capitale, fatto seguendo la ricetta originale a un prezzo di soli 5 euro.
Con questi sette consigli adesso è possibile scegliere il meglio della cucina romana spendendo al massimo 10 euro.