Chi ha detto che per avere un effetto botox devi ricorrere al bisturi? Grazie ad alcuni trattamenti naturali puoi ottenere lo stesso risultato.
Sul botox ci sono opinioni divergenti, ma resta il fatto che la tossina botulinica riesce a levigare le rughe più profonde che segnano il viso, rilassando i muscoli, la cui tensione è all’origine dell’invecchiamento della pelle.
Ma se hai paura degli aghi e delle procedure mediche anti-età, probabilmente ti starai chiedendo se esiste un’alternativa al botox per ridurre le rughe, sollevare il viso e mostrare la pelle rimpolpata. La risposta è sì: ormai i cosmetici sono così efficaci che alcuni di essi riescono a imitare l’effetto lifting delle iniezioni di botox sul viso.
Per ottenere l’effetto botox senza ricorre ai bisturi o ad altre partiche mediche, basta rivolgersi a prodotti che contengano principi attivi anti-età. Ci stiamo riferendo a sostanze come i peptidi, il retinolo e il collagene che sono un vero e proprio “botox vegetale”.
Ma c’è anche la possibilità di creare in casa delle creme che combattono l’invecchiamento della pelle, altrettanto efficaci, utilizzando esclusivamente ingredienti naturali. Ecco una maschera infallibile: bisogna preparare acqua di riso versando in una ciotola 200 ml di acqua, 1 tazza di riso lasciando tutta la notte.
Poi si deve scolare il tutto, versare in un pentolino e aggiungere 2 cucchiai di farina di riso e 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci. Dopo bisogna lasciare addensare, poi spegnere e raffreddare. Questa maschera ha effetti botox perché leviga la pelle sin da subito, la fa apparire rimpolpata ed elimina anche il fastidioso effetto lucido.
Crema antirughe alla pappa reale
Prodotta dalle api, la pappa reale è nota per rafforzare il sistema immunitario e viene spesso usata come cura durante l’inverno. È ottimo anche per combattere l’invecchiamento cellulare. Spalma la pappa reale sul viso e lasciala agire per 30 minuti: proteggerà la tua pelle dall’invecchiamento, rigenerandola e nutrendola. La pappa reale è perfetta anche per la pelle grassa, perché regola la produzione di sebo e quindi limita la comparsa dei brufoli dell’acne.
Maschera con uovo, limone e olio d’oliva
Si tratta di una maschera estremamente semplice grazie ai tre ingredienti che la compongono: olio d’oliva, succo di limone e albume. Ricca di proteine, l’albumina ha un effetto tensore che tira la pelle. Bisogna sbattere un albume fino a renderlo spumoso, quindi aggiungere l’olio (1 cucchiaino) e il succo di 1/2 limone e mescolare. Il preparato va applicato sul viso e lasciato agire per 20 minuti.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…