Metti un po’ d’aceto nel ferro da stiro e guarda un po’ che cosa succede: la tua vita cambierà. Trucco eccezionale!
Moltissime persone stanno iniziando a mettere qualche goccia di aceto nel serbatoio del ferro da stiro e il motivo è davvero sorprendente.
Da quando lo faccio anche io la mia vita è letteralmente cambiata. Sei curioso di sapere in che modo questo semplice gesto può rendere più facili le faccende di casa? Allora continua subito a leggere il nostro articolo di oggi.
Tra poco, infatti, ti svelerò a che cosa serve questo piccolo, ma efficace accorgimento. Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma si tratta di uno stratagemma furbissimo. Quando lo proverai non tornerai più indietro perché è a dir poco fenomenale.
Come sappiamo perché il ferro da stiro continui a funzionare bene è fondamentale occuparsi della sua regolare pulizia e manutenzione. Altrimenti il rischio è quello che l’elettrodomestico si rompa prima del tempo, danneggiando fra l’altro anche i nostri capi.
Se, quindi, vuoi evitare che ciò possa accadere anche a te non devi fare altro che versare un po’ di aceto nel serbatoio e vedrai che risultato! Di fatto, questo semplice gesto serve ad eliminare il calcare che a lungo andare si forma nel ferro con gravi conseguenze sia per l’apparecchio che per i nostri vestiti.
Ma facciamo subito un passo indietro e procediamo con ordine. Per prima cosa, dovrai procurarti tutto il materiale occorrente:
Una volta reperito il necessario, prepara una miscela a base di acqua distillata ed aceto bianco o di mele. Mescola bene e poi versa il mix all’interno del serbatoio del ferro da stiro quando questo sarà completamente freddo. Dopodiché, accendilo e lascialo riscaldare per 5 minuti. In questo lasso di tempo l’aceto agirà in modo tale da sciogliere tutto il calcare.
Premi, infine, il pulsante per far fuori uscire il vapore per circa 20-30 secondi ed ogni residuo di sporco uscirà come per magia. Ripeti l’operazione per 6 volte e il risultato è garantito. Quando il ferro sarà tornato di nuovo freddo, controlla bene i fori della piastra per verificare che ogni traccia di calcare sia sparita. In caso contrario, sfrega un vecchio spazzolino da denti sulla superficie ed il gioco è fatto!
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…