Combattete anche voi ogni giorno con i brufoli fastidiosi? Contro questo problema le star usano dei cerotti speciali.
Fin dall’età adolescenziale, se non addirittura dalla fase che la precede e che siamo soliti chiamare pubertà, moltissime persone possono raccontare di aver visto spuntare un giorno delle piccole formazioni rossastre sulla pelle del viso. Queste formazioni, di solito, si presentano come piccoli puntini oppure come dei veri e propri ponfi fastidiosi da vedere e che molto spesso provocano forte prurito e irritazione.
Quindi, succede che per alleviare il fastidio, siamo soliti grattarci nelle zone infiammate, pensando in tal modo di trarne giovamento. Ma, in realtà, questa pratica risulta essere altamente dannosa e controproducente, perché il contatto delle dita sul punto dolente potrebbe peggiorare ulteriormente la situazione e provocare una qualche infezione.
Tali formazioni infiammatorie vengono definite volgarmente brufoli e possono manifestarsi nei momenti più disparati, quando meno ce lo aspettiamo. A volte può capitare che andiamo a dormire senza nulla e la mattina seguente ci ritroviamo questi foruncoli in faccia. Un problema che ha mille soluzioni ma non tutte davvero efficaci.
Diciamo la verità: abbiamo provato e sperimentato di tutto per cancellare i foruncoli. Quasi nessuno riesce a vincere questa guerra senza fine e più tentiamo di applicare unguenti, pomate biologiche o farmaci consigliati anche da dermatologi, più sembra che queste formazioni, invece di indebolirsi, si rinforzino e si moltiplichino sempre di più, ogni giorno che passa.
Pare, però, che ultimamente stia andando sempre più di moda un rimedio nuovo e particolare, utilizzato anche dalle star del mondo dello spettacolo. La soluzione è rappresentata da un tipo particolare di cerotto, il quale, grazie alle sue proprietà vitaminiche, aiuta a rendere il brufolo mano a mano più secco, arrivando a sfiammarlo definitivamente.
Prima di applicare questi cerotti sulla pelle del viso, bisogna ricordarsi di attuare una buona detersione, anche più volte al giorno, ma sempre prima di coricarsi. Inoltre sarebbe meglio cercare di non apporre sulla pelle delle sostanze troppo liquide o unte, per non danneggiare il materiale del cerotto e non intralciare la sua azione disseccante.
Utilizzando questo nuovo tipo di cerotto, in men che non si dica i foruncoli saranno eliminati dal vostro volto. E se ad utilizzarlo ci sono anche le star del mondo dello spettacolo, allora vuol dire che funziona davvero.
Uscita da poco la seconda parte di Emily in Paris con sfondo la dolce Roma,…
Anche tu hai ricevuto questa mail da parte di PayPal? Ti conviene non rispondere: si…
Altro che posto fisso, è questa la professione più ambita di tutte: le aziende sono…
Potrebbero portarti un ottimo guadagno. Queste monete da 2 euro valgono anche fino a 19mila…
Il 2024 è stato un anno ricco di bonus e per alcuni si può ancora…
Ghiottissima opportunità di lavoro: la Fnma cerca nuovi autisti, tutti i dettagli dell'offerta e le…