Sei sicuro di avere la copertura per la fibra in casa? Ecco come saperlo prima di procedere con l’abbonamento e firmare il contratto.
Prima di procedere a qualsiasi tipo di abbonamento è sempre opportuno prendere le informazioni necessarie per evitare spiacevoli sorprese. La stessa cosa riguarda la rete ultraveloce, la quale non raggiunge tutti gli indirizzi civici per questo motivo è bene sapere se si è coperti in casa oppure no.
La velocità della connessione internet dipende dal tipo di copertura disponibile per ogni civico. Prima di sottoscrivere un abbonamento e attivare la connessione di un operatore telefonico è opportuno procedere ai vari controlli necessari per sapere che tipo di connessione raggiunge la propria abitazione.
È uno degli argomenti più di tendenza, soprattutto negli ultimi anni in cui la connessione internet è fondamentale sia a casa che in ufficio. Per questo è necessario verificare se si ha la copertura della fibra ottica a casa. Una volta avuta la certezza è possibile poi procedere alla sottoscrizione di un contratto di abbonamento.
Fibra in casa: ecco come sapere se si ha la copertura
Come è possibile vedere se ho la fibra ottica in casa? È una domanda che si sono posti milioni di persone, soprattutto coloro che necessitano di una buona connessione per lavorare e svolgere varie attività. Il procedimento è davvero molto semplice ed intuitivo.
A spiegare come fare per vedere se la fibra ultraveloce raggiunge il nostro civico è stato l’utente Instagram @gbr.tech il quale ha rivelato tutti i passaggi che bisogna fare per mettersi al sicuro. La prima cosa è aprire Google e andare sul sito Fibermap.it.
All’interno del sito bisogna selezionare la propria regione, la propria provincia e il proprio comune. Una volta fatto, si deve procedere scrivendo nella sezione indicata via e civico dell’abitazione. Una volta fatto, apparirà una schermata in cui è possibile vedere tutti i dettagli della connessione che arriva a casa. È possibile anche conoscere la distanza esatta fra la casa e la cabina operativa.
Come abbiamo appena visto, con pochissimi passaggi è possibile conoscere se la propria casa è coperta dalla connessione ultraveloce. Una verifica affidabile e precise che solleva ogni persona da qualsiasi dubbio e incertezza, lasciando liberi gli utenti di procedere all’abbonamento senza indugi o dubbi vari.