Grave lutto nel mondo del cinema internazionale. È morto un famoso attore americano: ecco di chi si tratta e che cosa è successo.
Brutta notizia per gli appassionati della settima arte. Nelle ultime ore è stata ufficializzata la scomparsa di uno dei volti più noti al pubblico internazionale. L’interprete è diventato famoso soprattutto grazie a un ruolo in una serie tv.
Il 2023 si sta portando via numerosi artisti che hanno contribuito a fare la storia del cinema. A inizio anno se n’è andata Gina Lollobrigida, seguita da Lisa Marie Presley, la figli del noto cantante Elvis. Mentre più di recente è toccato a Jane Bikin, icona del cinema, della musica e della moda.
Quelli appena elencati sono solo alcuni nomi che hanno lasciato questo modo. Un altro grave lutto ha colpito il cinema nelle ultime ore. Di recente si è diramata la notizia della scomparsa prematura di uno degli attori più famosi di Hollywood, nonché tra i protagonisti della serie tv This is Us
Lutto cinema, morto uno dei protagonisti di This is Us
Brutta notizia per i fan della serie tv americana This is Us. È morto Ron Cephas Jones all’età di 66 anni, famoso e stimato attore teatrale, vincitore di due Emmy. A darne notizia è stato il manager dell’interprete, Dan Spilo, il quale ha detto che è morto a causa di una malattia polmonare ostruttiva cronica che se la portava dietro dal 2020.
Jones è morto nella giornata di sabato 20 agosto ed è diventato famoso in tutto il mondo grazie alla sua interpretazione in This Is Us dove ha vestito i panni di William Hill. Un ruolo che gli ha fatto vincere ben due Emmy come miglior attore guest in una serie drammatica nel 2018 e nel 2020, oltre as essere stato nominato per altri premi.
Sono in tantissimi che hanno reso omaggio all’attore. I messaggi di cordoglio sono arrivati sia tra il pubblico che lo ha amato e seguito in questi anni, ma anche tra i colleghi con i quali ha lavorato a stretto contatto.
Non potevano mancare le parole di Sterling K Brown, che nella serie tv ha interpretato il figlio Randall Pearson. L’attore ha reso omaggio a Jones con delle bellissime dichiarazioni: “Una delle persone più meravigliose che il mondo abbia mai visto non è più con noi”, ha scritto su Instagram.