Il futuro arriva a Roma, annunciata nuova apertura fantascientifica: perfetta per amici e famiglie

Il mondo virtuale e quello della fantascienza sono attesissimi a Roma prossimamente. Un’apertura che attirerà grandi e piccini.

Visitare Roma non è mai stato così entusiasmante come adesso, con questa nuova apertura – annunciata e tanto attesa – che conduce direttamente verso il mondo della fantascienza. Se Roma è conosciuta –  in tutto il mondo – come la Città Eterna, chissà se adesso sarà conosciuta anche come la Città Virtuale? Staremo a vedere che cosa succederà dopo questa incredibile apertura nella Capitale.

Il futuro arriva a Roma
Il futuro arriva a Roma: la realtà virtuale e la fantascienza – Roma-News.it

In Italia, già la città di Milano ha visto questa entusiasmante realtà virtuale realizzarsi in un luogo molto particolare che attira curiosi e amanti del futuro e della fantascienza. Un “mondo virtuale” che attira sia adulti che bambini. Che si tratti di una giornata da trascorrere in famiglia diversa dal solito, oppure che si voglia organizzare un evento molto originale  – personale o aziendale – questo spazio di fantascienza è davvero un’esperienza unica da vivere a Milano e prossimamente anche Roma.

Esperienze uniche nell’arena virtuale

A circa 800 metri da una delle stazioni di Roma della Metro C – e per l’esattezza in un edificio molto misterioso vicino Torre Maura  – si potrà finalmente vivere una vera e propria esperienza immersiva tramite la realtà virtuale. Si tratta di uno spazio di circa 250mq dove chi visita questo luogo potrà entrare in ben 7 videogiochi e si vivrà la speciale sensazione di essere veramente all’interno di quel mondo. Gruppi di 10 persone possono vivere questa esperienza unica, con delle incredibili missioni multisensoriali e coinvolgenti.

Avatar Virtual Reality, è questo il nome della incredibile arena virtuale che aprirà anche nella città di Roma, dopo l’apertura milanese, nel Quartiere Giardinetti della Capitale. Le esperienze da vivere sono sette. Si parte con Desert Storm, qui si viene catapultati in una città deserta dove comincia il duello tra due truppe nemiche. Solo 30 minuti per concludere la missione. Patient Zero, la cui missione del gruppo è quella di entrare in un bunker e sconfiggere un virus, lottando contro degli zombie.

 

 

Showdown porta verso una struttura militare abbandonata dove bisogna combattere contro degli avversari. Una lotta con molti ostacoli. Temple of the Diamond Skull: qui la sfida è quella di andare in un tempio per recuperare un teschio di diamante. The Lost City è perfetto per gli amanti dell’azione. Tikal: Night of the Blood Moon, in questo gioco virtuale su deve salvare l’umanità con l’aiuto di una maschera magica. Infine c’è Urban Assault, dove due coppie di cecchini si scontrano sui tetti di una città del Medio Oriente.

Ci si chiede, a questo punto, quando aprirà questa incredibile realtà virtuale e fantascientifica a Roma! L’apertura è prevista per il mese di settembre, ma è tutto ancora da confermare. Intanto si possono già prenotare le esperienze sul sito di Roma. Tutti pronti quindi a entrare in questa sorprendente arena virtuale dove dare sfogo al proprio animo “fantascientifico”.

Gestione cookie