In questa città italiana stanno già festeggiando Natale 2023: il motivo è davvero folle

Il luogo comune “Da Ferragosto a Natale è un attimo”, diventa realtà per un giorno, in una nota località balneare della Riviera Adriatica.

Ormai si sa, una volta passata la festività estiva di Ferragosto, il 15 del mese, in cui si festeggia l’Assunzione di Maria in cielo ma che segna in qualche modo la fine dell’estate, tutti sognano (o temono) il rientro a casa dalle vacanze e iniziano a bramare il fresco, date le estati sempre più calde di questi ultimi anni.

Natale d'estate quest'anno a Rimini
Quest’anno il Natale è arrivato in anticipo – Roma-News.it

E mentre in tutta Italia ci si prepara per il grande rientro dalle ferie, che vedrà moltissime persone rientrare ai propri uffici entro la fine del mese, in una notissima località marittima italiana, sulla Riviera Adriatica, si è svolto per la quinta volta un evento che ha decisamente dell’incredibile, considerato il periodo dell’anno in cui si svolge, e soprattutto per il tema che affronta.

Un incontro tutto da scoprire sulle spiagge di Rimini, una delle città più gettonate della Riviera Romagnola che ospita ogni anno turisti provenienti da tutto il mondo, che fa sorridere e sgranare gli occhi allo steso tempo per la sua peculiarità. Anzi le tante peculiarità che lo contraddistinguono. Tra cui la data di svolgimento, che quest’anno è caduta il 19 agosto.

Specialità tipiche provenienti da tutta la Regione per questo Natale estivo

L’evento in questione, chiamato Natale d’estate, come detto si svolge a Rimini e quest’anno è arrivato alla sua quinta edizione. Si tratta di un evento che si svolge in spiaggia e, sebbene avvenga in agosto, si tratta di un Natale in piena regola, con tanto di gadget, dolci tipici e… la neve!

Natale d'estate, quest'anno in spiaggia
Quest’anno il Natale si svolge in spiaggia – Roma-News.it

Sì, proprio la neve, per quanto finta. Sulla spiaggia infatti arrivano degli esperti che si occupano di far fioccare della neve finta sulle persone, che quest’anno nello specifico si sono riversate da ogni parte della Romagna, che partecipano alla festa natalizia in riva al mare, per far divertire grandi e piccini che partecipano a questa singolare kermesse.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bimbobell (@bimbobellofficial)

Ma non è tutto qui: ci sono alberi di Natale, pupazzoni gonfiabili con le sembianze di Santa Claus (al secolo Babbo Natale), panettoni e pandori, artigiani che portano gadget natalizi per tutti gli avventori e spettacoli per bambini. Tra gli specialisti della festa, gli artisti di Bimbobell, Babbo Natale che arriva a bordo di un pedalò e cappellini di Natale per tutti. Il tutto si svolge al Bagno Amerigo 59 di Torre Pedrera di Rimini.

Gestione cookie