In questo ristorante romano puoi sfidare il titolare e vincere: ecco la prova da superare

C’è un ristorante romano dove mangiare può diventare anche una sfida interessante per tutti gli avventori. Ecco cosa devono fare.

La cucina italiana non la finisce mai di meravigliare. Chiunque vada in giro per il nostro paese sia che conosca le abitudini culinarie nostrane sia che si definisca inesperto al riguardo, non può che trovare risposte positive e rimanere soddisfatto dalle innumerevoli offerte di cucina e di gusto che le tavole dei ristoranti italiani sono in grado di presentare. Quindi l’Italia è una paladina del buon cibo e ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le tasche. Basta solo scegliere.

ristorante romano: prova da superare e vincere
Esiste un ristorante romano, dove mangiare è anche una sfida (Roma-News.it)

E se vero che ogni regione ha le sue peculiarità per quanto riguarda la buona tavola, è altrettanto vero che nel nostro paese esistono mille cucine diverse in base alle tradizioni e alle abitudini dei posti e sono tutte da provare. In particolare è molto rinomata la cucina romana e molto famosa per le sue varietà di piatti e per i suoi toni e sapori forti, che anche per questo, la rendono molto amata e popolare. I ristoranti che sono noti e specializzati nella cucina romana non smettono di stupire, nella capitale e anche nei dintorni. Ma ce n’è uno che è proprio speciale.

Il ristorante romano dove mangiare diventa una “sfida”

Roma è nota non solo perché i suoi ristoranti non fanno mai mancare la qualità dei loro prodotti, ma anche perché, soprattutto in centro, ci sono molti locali caratteristici dove è possibile mangiare divertendosi ed essere intrattenuti piacevolmente dai proprietari.

prova di un ristorante romano: mangiare più carbonara in poco tempo
La carbonara è un tipico piatto romano: Se ne possono mangiare due chili in poco tempo? (Ansafoto-Roma-News.it)

Probabilmente, questa era una pratica e un’abitudine antica, risalente a secoli fa, per mantenere buoni rapporti con la clientela e attirare tutti gli avventori di passaggio che si volevano fermare per mangiare un boccone e stare in allegria.

In particolare, nei pressi di Ostia, si sta facendo conoscere e apprezzare sempre di più dalle persone del posto, ma in particolar modo dai turisti, Fraschetta la Romanella, un ristorante che consente di mangiare dei piatti a scelta del cliente, mettendo in atto con questo una sfida. Tra i primi che vengono scelti, ovviamente non possiamo non menzionare, per esempio, la carbonara, la cacio e pepe, che vengono speziati e caricati a volontà.

La sfida consisterebbe nel presentare al o ai clienti due chili di pasta, in base al piatto che è stato scelto. Il titolare poi darà un tempo, e allo scadere di tale tempo, il cliente dovrà aver finito di consumare del tutto la pasta o comunque, dovrà averla consumata il più possibile. E in tutto questo, non mancano le risate.

Gestione cookie