Instagram lancia l’ennesima novità: tutto per un unico scopo

Instagram ha deciso di lanciare l’ennesima novità per i milioni di utenti del social: ecco qual è lo scopo dietro la scelta.

L’app di proprietà Meta è una delle più popolari ed amate dagli utenti di tutto il mondo, soprattutto perché consente di condividere foto e video in estemporanea da qualsiasi parte del pianeta. È in circolazione dal 2010 ed è riuscita a mantenere una fama sempre più alta grazie alle nuove funzionalità innovative. L’ultima sta per essere lanciata.

Novità Instagram: qual à obiettivo
Le novità dell’azienda Meta per gli utenti – Roma-News.it

Negli anni sono state create numerose app che consentono di parlare e mettersi in contatto con milioni di persone in tutto il mondo. Una delle più popolari è Instagram, social ormai frequentato da milioni di utenti, sia personaggi Vip che persone comuni. Attualmente la piattaforma è di proprietà Meta di Mark Zuckerberg.

Fin dall’esordio, l’app è cresciuta parecchio, complice anche la spietata concorrente dove il team di sviluppatori e programmatori è in costante lavoro per garantire a tutti gli utenti il massimo delle funzionalità. La notizia recente è che Instagram è pronto a lanciare l’ennesima novità per i suoi tanti utenti. L’obiettivo è quello di puntare su una visibilità e interazione maggiore tra gli utenti.

Instagram novità per far interagire gli utenti: ecco quali sono

Negli ultimi giorni, l’azienda Meta ha comunicato con un post sul suo blog ufficiale che Instagram avrà delle novità che saranno introdotto nella propria applicazione. Si tratta di nuove occasioni che permetteranno agli utenti di interagire di più con i propri follower.

Novità Instagram: quali sono
Instagram ha rilasciato numerose novità – Roma-News.it

Collabs è una funzione dove gli utenti possono invitare fino a tre persone con le quali co-creare dei contenuti. Una volta che si crea il contenuto, che può essere un post, un reel o un carousel, verrà poi condiviso con tutti i follower.

Libreria musicale è una novità musicale di Instagram la quale è composta da magliai di brani e che ora si espanderà anche in molti altri mercati. In altri mercati, la piattaforma collabora con Spotify con l’obiettivo di lanciare la funzione Reels Music Chart, dove si può ascoltare musica usando Instagram Reels.

Adesivo Aggiungi il tuo è una funzione dedicata prettamente agli influencer. Ora gli utenti avranno la possibilità di creare dei Reels interattivi con i quali interagire con i propri follower grazie proprio a suggerimenti e sfide.

Sono tutte novità che permettono agli utenti del social delle foto e dei video di interagire tra di loro in maniera costante.

Gestione cookie